/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | martedì 15 marzo 2016, 15:34

Imperia: iscrizioni aperte al corso per Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione

Parallelamente proseguono anche le iscrizioni al corso SAB (somministrazione alimenti e bevande).

Sono aperte, presso la Confartigianato di Imperia, le iscrizioni al corso per Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP). La formazione è destinata a tutti i datori di lavoro che intendono assumere queste funzioni ai sensi del comma 2, art 34 del D.Lgs n.81/2008. I numerosi adempimenti sulla sicurezza sul lavoro che il datore di lavoro deve rispettare (comprese le novità del Decreto Legislativo 106/2009) richiedono infatti che il datore di lavoro debba essere sempre aggiornato e debitamente formato con un corso ad hoc.

L’RSPP, Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione, può essere una carica rivestita anche dal datore di lavoro purché egli abbia seguito da questo corso di formazione specifico. Parallelamente proseguono anche le iscrizioni al corso SAB (somministrazione alimenti e bevande). Si tratta di un corso che sostituisce quello che in passato era conosciuto come corso REC (Registro Esercenti Commercio), ed è obbligatorio per tutti coloro che vogliono avviare o rilevare un'attività nei settori della somministrazione e/o commercio di alimenti e bevande, e esserne i preposti: negozi alimentari, pescherie, ortofrutta, macellerie, salumerie, ristoranti, hotel con ristorazione, bar, pizzerie, pub, attività di commercio ambulante di alimenti e bevande, chioschi e tutte le altre attività di somministrazione e commercio alimentare.

"Per ulteriori informazioni o iscrizioni è possibile contattare la Confartigianato telefonando al numero 0184/524501, oppure scrivendo una mail all’indirizzo formazione@confartigianatoimperia.it" - ricordano da Confartigianato.

 

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore