/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | mercoledì 23 marzo 2016, 18:06

Imperia: il chitarrista Diego Campagna, riceve a New York un premio per la carriera artistica nel mondo

A Newport in Rhode Island, ha ricevuto la chiave della città da parte del Sindaco, per il suo importante valore artistico e il 22 giugno è stata dichiarata una giornata a lui dedicata.

Di lui ha scritto il New York Times descrivendolo come “un eccellente chitarrista, in grado di combinare lo spirito italiano agli insegnamenti del Mozarteum di Salisburgo”. Si è esibito in alcune delle più prestigiose sale da concerto d'Europa e Stati Uniti come la Jordan Hall di Boston, la Großes Saal al Mozarteum di Salisburgo, la Kawai Hall di Osaka, la Pisek Hall di Manhattan-NYC per Vox Novus e nel 2014 e, dopo i suoi concerti a Newport in Rhode Island, ha ricevuto la chiave della città da parte del Sindaco, per il suo importante valore artistico. Sempre a Newport, il 22 giugno è stata dichiarata una giornata dedicata a lui. Chi è? Un artista made in Imperia che, assieme alla sua musica, fa brillare nel mondo anche la nostra provincia: Diego Campagna.

Il chitarrista, nome tra i più noti a livello mondiale, è tornato proprio in questi giorni negli Stati Uniti, per l'ottava volta in tre anni, dove è stato invitato per tenere concerti e masterclasses a New York. Tra il 10 e il 22 marzo Diego è stato impegnato in tre concerti e altrettanti incontri con decine di ragazzi e studenti delle scuole della Grande Mela, da Manhattan a Long Island. Proprio al termine dei concerti, al chitarrista imperiese è stato consegnato uno speciale e prestigioso premio, per la carriera artistica nel mondo e per l'impegno a favore dei più giovani. La notizia dell'evento è stata riportata ancha dal Daily Voice, celebre giornale americano.

Ma gli impegni del 2016 per Diego sono appena iniziati. Prossimamente partirà il suo tour in Giappone, in Cina, in Sud America tra Cile, Bolivia, Paraguay ed Argentina, per terminare con il ritorno alla Carnegie Hall, dopo la standing ovation ricevuta al debutto nel 2015, in occasione del prestigioso concerto di Natale, come solista il 23 dicembre.

Stefania Orengo

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore