/ ATTUALITÀ

Spazio Annunci della tua città

Porto Maurizio Borgo Marina Imperia Fronte Mare bellissimo trilocale completamente ristrutturato e arredato, con aria...

Condizioni perfette diesel intergrale colore grigio scuro

J300 S.E. ABS immatricolato 09/2016 versione Limited Edition colori Kawasaki verde/nero km. 12.807 tutti effettuati...

Porto Maurizio Borgo Marina Fronte Mare bellissimo trilocale completamente ristrutturato e arredato, con aria...

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | giovedì 11 febbraio 2016, 16:25

Il pesto di Chiusanico e l'olio di oliva taggiasca oggi tra i protagonisti di 'A conti fatti' su Rai 1

Il tema era il Pesto alla Genovese, condimento principe in tutto il mondo che vede le sue radici proprio nel nostro territorio.

Oggi in diretta sulla RAI una selezione delle migliori aziende del Ponente Ligure al programma “A Conti fatti", andato in onda dalle 11 alle 12, in una location importante, il frantoio storico Giromela, oggi sede dell’Oleoteca Regionale Ligure. Il tema era il Pesto alla Genovese, condimento principe in tutto il mondo che vede le sue radici proprio nel nostro territorio.

Al tavolo delle materie prime l'Azienda Agricola Bracco Paolo, produttrice di Basilico DOP di Andora e l'azienda Clas Pesto di Chiusanico che, come suggerisce il nome, ha fatto del pesto il suo core business, producendolo per i più importanti brand ed esportandolo in oltre 30 paesi in tutto il mondo. Al tavolo della cucina era presente l'eccellenza della ristorazione ponentina con Enrico Calvi dello storico Ristorante Salvo Cacciatori. 

A chiudere in bellezza era presente il presidente dell’azienda Olio Raineri, produttrice di Olio Extra Vergine di Oliva qualità Taggiasco, DOP, Italiano e Bio elemento fondamentale per la preparazione del pesto e per la cucina di tutti i giorni. In diretta dallo studio RAI a Roma il Direttore Generale di Clas Pesto, Massimo Bianchi, ha illustrato le qualità nutrizionali e organolettiche del pesto, e i numeri della produzione industriale.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore