/ ATTUALITÀ

Affari & Annunci

qualificato con esperienza trentennale, cerca lavoro fisso o per extra in provincia di Imperia, disponibilità immediata. Prezzi modici.

Vendesi Autocarro IVECO 109-14 con gru. Anno 1990 - 53.000 Km. Collaudato Prezzo trattabile

VENDESI GENERATORE 18 KW DIESEL. 380V/220V

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | domenica 14 febbraio 2016, 19:55

I sanremesi? popolo di romantici. A San Valentino trionfano fiori e rose con alcune novità

San Valentino ha portato splendidi mazzi di fiori anche tra le mani delle innamorate sanremesi. Un gesto romantico e sempre di moda con alcune novità.

I fioristi intervistati

I sanremesi sono ancora romantici. La festa di San Valentino è trascorsa all’insegna del fiore con una regina su tutte: la rosa. Dopo decine di bouquet consegnati ai vip sul palco dell’Ariston, San Valentino ha portato splendidi mazzi di fiori anche tra le mani delle innamorate sanremesi. Un gesto romantico e sempre di moda che anche quest’anno è stato rispettato nella sua tradizione. 

Per i fioristi matuziani quella di domenica è stata infatti una giornata di intenso lavoro al culmine di una settimana altrettanto impegnativa. Una corsa al bouquet iniziata ben presto come raccontano i fioristi dei chioschi in piazza Muccioli. “I primi clienti si sono presentati alle 7.30 del mattino - racconta Marco di Fiorimania - e nel giro di poco tempo ho esaurito le rose”.  Un regalo per tutti i tipi budget ma c’è anche chi non ha badato a spese. “Abbiamo realizzato anche mazzi con 50 e 100 rose - spiega il titolare di un chiosco, Gaetan Lauzon - per un bouquet del genere la spesa si aggira attorno ai 150 euro”. 

Il fiore simbolo dell’amore è il più romantico e quotato ma c’è anche chi ha optato per una composizione mista per esempio di ranuncoli e tulipani. Una soluzione esteticamente molto bella ma più economica, dal costo di circa 15 euro.

E per coloro pronti a dichiarare il proprio sentimento all’amata, non è mancato l’aiutino nella scrittura del classico biglietto di accompagnamento al mazzo di fiori. Una gentilezza regalata ai clienti di ‘Fiori e Tentazioni’ il punto vendita in piazza Muccioli di Francesca e Patrizia Esposito. Qui, oltre alle varietà di fiori e alla bravura delle titolari, gli innamorati più creativi hanno potuto trovare anche una novità: la rosa glitterata, cerata con il cuoricino per la propria amata.

Un’innovazione introdotta anche da Sanremo Fiorita, il negozio istituzione nel panorama della vendita al dettaglio dei fiori in piazza Colombo. “Abbiamo offerto ai clienti anche la possibilità di acquistare una rosa al cioccolato, una rosa vera che abbiamo riprodotto da un brevetto olandese dopo aver ottenuto l’autorizzazione. Quest’anno inoltre per la prima volta abbiamo ideato il regalo ‘Lei per Lui’, un regalo floreale accompagnato ad una bottiglia in scatola o altri accessori”.

Insomma regali per tutti i gusti e per tutte le tasche che avranno sicuramente reso speciale il San Valentino di molti sanremesi.

Silvia Iuliano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore