/ ATTUALITÀ

Spazio Annunci della tua città

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | venerdì 29 gennaio 2016, 17:43

Sanremo: dopo 50 anni una manifestazione musicale in piazza Siro Carli, Menozzi "La prima di una serie di iniziative"

Secondo alcune indiscrezioni sembra che tra i progetti ancora da approvare ci sia anche la volontà di trasmettere le serate del Festival dalla piazza usufruendo di un maxischermo.

L'assessore Mauro Menozzi

Dopo 50 anni piazza Siro Carli a Sanremo potrebbe tornare ad ospitare un evento e quale miglior occasione se non quella della settimana festivaliera. Grazie alla liberazione dello spazio dopo l’eliminazione dei chioschi dei fiori, l’amministrazione comunale si è mossa per trovare un modo per far vivere questa piazza. 

Una società privata dovrebbe portare dei giovani ad esibirsi su un apposito palco che sarà montato. Questa comunque sembra che non sia l’unica novità. In quanto le performance canore accompagneranno il pomeriggio della città in festa per la kermesse della musica italiana ma alla sera potrebbe trovar spazio un grosso schermo televisivo. L’idea è quella di poter trasmettere le serate del Festival in uno degli scorci più caratteristi della città. 

“Siamo molto soddisfatti per come stiamo portando avanti il discorso legato ai chioschi ed a piazza Siro Carli - spiega l’assessore all’Arredo Urbano Mauro Menozzi - Stiamo collaborando con l’assessore al Turismo Daniela Cassini proprio nell’ottica di portare un nuovo progetto per questa piazza. L’idea è proprio quella di fare delle manifestazioni per rivitalizzare una delle piazze più belle di Sanremo. Con l’iniziativa in programma durante la settimana del Festival intendiamo dare il là ad una serie di altri eventi analoghi”.

Stefano Michero

Animus Loci:
tracce d'Europa nel cuore d'Italia

In diretta sul nostro quotidiano venerdì 25 maggio dalle ore 17. SCOPRI DI PIU'

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore