/ ATTUALITÀ

Affari & Annunci

casa 45 metri a poggio di sanremo. secondo e ultimo piano in ordine ammobiliata. portoncino blindato serramenti alluminio e cassetta di sicurezza in muratura. Vendo con urgenza...

Monaco 2 e 10 euro 2011, serie Bu 2009 Euroserie e non FDC o Proof originali vendesi; banconote estere n. 100 differenti vendesi euro 60+ spese.

Bussana vendesi appartamento arredato mq 45 + terrazzino sito al secondo piano no condominio disponibile subito zona silenziosa, inintermediari, classe energetica G.

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | sabato 27 febbraio 2016, 12:21

Dolcedo: intitolazione di due spazi pubblici com denominazioni radicate nella storia del Paese

Il primo spazio sarà verrà intitolata ai “Caduti Civili del Monte Faudo – eccidio del 17 agosto 1944”, in ricordo di una tragica pagina della storia locale.

Nel comune di Dolcedo, verranno intitolati due nuovi spazi pubblici del territorio comunale, a cui attualmente non è ancora stato attribuito un nome.

Il primo è rappresentato dal parcheggio pubblico posto nelle vicinanze del Campo da calcio: una vasta area che verrà intitolata ai “Caduti Civili del Monte Faudoeccidio del 17 agosto 1944”. Ciò in ricordo di una tragica pagina della storia locale, quando civili inermi impiegati nello sfalcio dei prati, vennero barbaramente trucidati alle pendici del Monte Faudo all'alba del 17 agosto 1944.

Il secondo è il passaggio pedonale di collegamento del suddetto parcheggio, con il centro del Paese che verrà intitolato al Battaglione Alpini Pieve di Teco dove tanti Dolcedesi hanno prestato servizio negli anni.

L'Amministrazione Comunale si dichiara fiera di aver attribuito a questi importanti spazi urbani di Dolcedo, denominazioni importanti e profondamente radicate nella storia del Paese e dei suoi abitanti.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore