/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | sabato 16 gennaio 2016, 19:35

Diocesi di Albenga-Imperia, nominati i nuovi vicari foranei per il 2016-2020

Prosegue la rivoluzione avviata dal vescovo coadiutore Guglielmo Borghetti all'interno della Diocesi di Albenga-Imperia. Sono infatti stati nominati i nuovi vicari foranei delle parrocchie per il quinquennio 2016-2020

Prosegue la rivoluzione avviata dal vescovo coadiutore Guglielmo Borghetti all'interno della Diocesi di Albenga-Imperia. Sono infatti stati nominati i nuovi vicari foranei delle parrocchie per il quinquennio 2016-2020.

"Il vicario foraneo, si legge sul sito della Diocesi, svolge un servizio di comunione che si concretizza, soprattutto, attraverso un'attenta conoscenza delle realtà locali, l'accompagnamento e il sostegno dei confratelli parroci o comunque impegnati nel servizio pastorale, la comunicazione tra Vescovo e confratelli, cui si aggiunge anche l'esercizio della mediazione, insieme fraterna e autorevole, di fronte ad eventuali fatiche o piccoli conflitti locali di carattere pastorale".
"Secondo una prassi già consolidata, si riuniscono con una certa regolarità, dando modo al Vescovo di incontrare i presbiteri responsabili delle foranie della Diocesi, primi e più diretti collaboratori del Vescovo nel territorio".

Queste le nomine per il quinquennio fino al 2020:

Alassio: don Gianni Tabbò
Albenga: Can. Alessandro Ferrua
Loano: Can. Edmondo Bianco
Pietra Ligure: Padre Alberto Tosini, ofm
Andora: don Stefano Caprile
Diano Marina: don Renato Elena
Oneglia: don Paolo Pozzoli
Porto Maurizio: don Lucio Fabbris
Pieve di Teco: Can. Sandro De Canis
Pontedassio: don Matteo Boschetti

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore