/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | lunedì 11 gennaio 2016, 09:59

#DavidBowie si è spento oggi, nello stesso giorno di Fabrizio de Andrè. Sui social impazzano tweet e post, anche dei nostri politici

Proprio oggi, nel 1999 si spegneva a Milano anche Fabrizio de Andrè. Sono in molti a commentare sui social "Sai che concertone, lassu', oggi?"

"Per la prima volta sul palco nazional popolare” titolavano i giornali nel febbraio 1997, quando venne annunciato che David Bowie avrebbe partecipato, come super ospite, al Festival di Sanremo.

L'edizione era quella condotta da Mike Bongiorno, Valeria Marini e Piero Chiambretti e il Duca bianco incantò fans e non, esibendosi con “Little Wonder”. Il singolo faceva parte dell'album "Earthling e proprio nell'occasione del suo lancio Bowie attaccava l'America affermando: "Mi trovavo a Giava quando hanno aperto il primo McDodalds. Ho pensato: siano maledetti! L'invasione di qualsiasi cultura che tende a omologare tutto mi deprime, come sarebbe costruire un altro Disney World in Umbria".

Proprio oggi, nel 1999 si spegneva a Milano anche Fabrizio de Andrè. Sono in molti a commentare sui social "Sai che concertone, lassu', oggi?" Scorrendo i profili social dei cantanti o di chi parteciperà a Sanremo, è strano non notare nessun messaggio rivolto al cantante, che ha segnato un'epoca.

E' ancora più particolare leggere che, a ricordarlo siano i politici e, nel caso della nostra regione, Raffaella Paita, che su Twitter cita una frase di Life on Mars: “Aveva gli occhi diversi. Occhi che vedevano la terra, ma anche Marte” Ciao #DavidBowie

Anche Sonia Viale, su facebook, pubblica una canzone di Bowie, "Changes" commentando: "Un ricordo di David Bowie. La mia canzone preferita".

Stefania Orengo

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore