• Serie D, Ris. finale

    1 Savona

    79' Damiani

    0 Lavagnese

  • Serie D, Ris. finale

    1 Sanremese

    63' Gagliardi

    2 Finale

    6' Capra, 59' Roda
  • Serie D, Ris. finale

    0 Ghivizzano

    2 Argentina

    4' Compagno, 87' Lo Bosco
  • Promozione, Ris. finale

    1 Pallare

    12' Saviozzi

    1 Ceriale

    74' Conforti
  • Prima Categoria, Ris. Finale

    2 Altarese

    32' Rovere, 53' Brahi

    3 Pontelungo

    11' Tomao, 74' Badoino, 86 Tomao
 / ATTUALITÀ

Affari & Annunci

qualificato con esperienza trentennale, cerca lavoro fisso o per extra in provincia di Imperia, disponibilità immediata. Prezzi modici.

Vendesi Autocarro IVECO 109-14 con gru. Anno 1990 - 53.000 Km. Collaudato Prezzo trattabile

VENDESI GENERATORE 18 KW DIESEL. 380V/220V

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | lunedì 25 gennaio 2016, 10:08

Danza, Fitness & Hip Hop: a Imperia metodi di allenamento... i miglior sono Creativa

Chi desidera bruciare molte calorie, tonificare e scolpire il corpo, migliorando le capacità cardiorespiratorie, consigliati i corsi come Bodyattack o Bodypump di LesMills

Molti allenamenti falliscono perché sono noiosi, ripetitivi, poco divertenti e spesso non se ne vedono i risultati. Per questo da oltre 12 anni la Asd Creativa di Imperia punta al raggiungimento di un benessere fisico attraverso allenamenti divertenti e stimolanti. Soprattutto per ogni socio della A.S.D. Creativa, Roberto Nalbone, grazie alla sua ventennale esperienza, “crea” un allenamento personalizzato che risponda alle reali esigenze della singola persona.

Obiettivi reali, quindi raggiungibili, attraverso un percorso che mostra i suoi miglioramenti giorno dopo giorno. In base all'età, al sesso, alle attitudini, ognuno può trovare la propria tra le discipline proposte dalla Asd Creativa, quali fitness, danza e hip hop. Chi desidera bruciare molte calorie, tonificare e scolpire il corpo, migliorando le capacità cardiorespiratorie, consigliati i corsi come Bodyattack o Bodypump di LesMills: si tratta di discipline basate su esercizi di forza, agilità, resistenza, dove la musica è protagonista. Per dimagrire e per accrescere la rapidità di movimento è ideale il Circuito Funzionale, che coniuga l'allenamento aerobico a quello anaerobico.

Il Trekkmill invece è particolarmente adatto a migliorare coordinazione e postura, ma anche a socializzare visto che è un allenamento di gruppo. Il corso di Mobility lavora principalmente sull'equilibrio e aiuta a sciogliere i blocchi articolari dovute a cattive abitudini e stress. Le attività di fitness di A.S.D. Creativa prevedono inoltre Zumba, Step, Pilates, Trx, Feldenkrais.

L'esperienza di insegnanti nazionali porta con sé anche numerosi corsi di danza. Per tonificare e per migliorare la circolazione vi è la danza del ventre, che permette di riscoprire la propria femminilità e la propria sensualità. Sempre per questo fine vi è anche il burlesque, una delle due importanti novità dell'attuale stagione; l'altra novità invece riguarda i corsi balli lisci e il latino americano, dal tradizionale ballo da sala alla recente Kizomba, un'ottima occasione per divertirvi e socializzare.

La palestra propone anche corsi per bambini. La danza classica e la danza moderna si configurano come discipline utili per ampliare le conoscenze tecniche ed espressive ma anche a usare lo spazio scenico e ad ascoltare i vari tipi di musica, avvicinando in questo senso il bambino al movimento in maniera del tutto naturale. A uscirne stimolate sono creatività, interpretazione, improvvisazione e fantasia.

Se invece si preferisce avvicinarlo a a questo mondo in maniera più divertente, la soluzione è nel giocodanza: attraverso il gioco il bambino può infatti conoscere le proprie potenzialità artistiche ed emotive. La propedeutica, invece, prepara ai futuri studi di danza, classica o moderna che sia: verranno proposte in maniera divertente esercizi per migliorare la postura e correggere in maniera naturale scorrette abitudini motorie, senza dimenticare l'aspetto socializzazione.

Attivo anche il settore dedicato al mondo hip hop, disciplina nata in America in principio usata dai ballerini di strada in sostituzione di risse e combattimenti. I principali stili permettono di esercitare la propria velocità, la propria tensione muscolare e la propria coordinazione. Il Locking, per esempio, è caratterizzato da repentini movimenti di mani e braccia, flettendole e puntandole in tutte le direzioni accompagnati da giocosi movimenti dei piedi. Il Popping, utile per produrre movimenti di bloccaggio, aumenta le tensioni muscolari della parte superiore del corpo e si suddivide in sottostili che hanno come scopo quello di muovere i propri muscoli in maniera perfetta seguendo uno schema appropriato: dall'imitazione di un robot alla creazione di forme geometriche con il corpo in sequenza veloce, da movimenti a scatti a movimenti a onde.

Immancabile la breakdancing, che si svolge principalmente sul pavimento con rotazioni su testa, schiena, mani, e con spettacolari figure aeree. Spazio all'hip hop new style, che accorpa tutti gli stili old school ad altri, come jazz, latino americano e ginnastica, e all'house dance, che mischia diversi stili come uprocking, salsa e jazz, adattati alla musica house.

Le proposte si chiudono con hype, caratterizzato da salti scatenati e movimenti veloci dei piedi, e il "Los Angeles Style", dove è peculiare la struttura coreografica e dotata di movimenti energetici e repentini. La Asd Creativa si trova in via Delbecchi 38 a Imperia Oneglia, tel. 0183 291815. Per essere sempre aggiornati su novità, corsi e attività di Creativa si può visitare il sito  o seguire la pagina Facebook

IP

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore