ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 settembre 2014, 07:11

Con la Confcommercio si impara a diventare barman di successo: ripartono i corsi presso la sede di corso Cavallotti a Sanremo

Per maggiori informazioni contattare la Dott.ssa Roberta Maglio all’indirizzo e-mail formazione@confcommercio.im.it oppure al numero 0183-290234.

Con la Confcommercio si impara a diventare barman di successo: ripartono i corsi presso la sede di corso Cavallotti a Sanremo

Un corso rivolto a chi ha la passione dei cocktails e vorrebbe apprenderne le tecniche di preparazione ma anche e soprattutto a chi ha già un locale pubblico e vuole aumentare le conoscenze e la tecnica.

Dal 29 settembre riparte, presso la sede di corso Cavallotti 14 a Sanremo, il corso barman. Si tratta di lezioni teoriche e pratiche per raggiungere un livello che permette di lavorare nei ricevimenti e feste private ma soprattutto in un locale dietro ad un vero bancone per preparare cocktails di grande qualità e prestigio. 

Due le sezioni programmate: quelle di I livello dal 29/9 al 3/10 con orario 14-20, quelle di II livello dal 6/10 al 9/10 con orario 14-19 e il 10/10 si svolgerà la “cocktail competition” a partire dalle 8,30.  Entrambi i corsi forniranno tutte le tecniche e le nozioni necessarie per poter intraprendere una carriera lavorativa come barman già al termine del corso stesso. 

Un bello sbocco professionale per chi è in cerca di lavoro e vuole ottenere un livello di preparazione tecnica adeguata alle esigenze del mercato. La valenza dei corsi programmati da Fipe-Confcommercio è proprio quella di poter disporre, alla fine delle lezioni, delle competenze necessarie per poter svolgere le funzioni ed avere eguali responsabilità nella gestione del bancone di un locale.

Per Confcommercio questo è uno dei corsi di maggiore successo: a testimoniarlo, il grande interesse di queste lezioni di formazione, volte a costruire figure professionali per il futuro dei locali pubblici e non solo, è sempre stato l'elevato numero di partecipanti che hanno seguito le lezioni anche negli anni scorsi.

“Il corso barman, al cui termine viene rilasciato un attestato di partecipazione, è solo uno dei molteplici modi con cui Confcommercio segue l’intento e la volontà di aiutare i giovani a trovare lavoro; migliorarsi e specializzarsi sempre di più, con una formazione che indirizzi verso una professione molto richiesta sia da noi che nella vicina Costa Azzurra – spiegano alla Fipe-Confcommercio Imperia – Molti di coloro che hanno partecipato al corso barman hanno trovato lavoro anche in prestigiosi locali e altri hanno addirittura avviato una propria attività”.

Nel costo del corso sono compresi i testi, la bottiglieria e la strumentazione. E’ possibile iscriversi presso le sei sedi provinciali della Confcommercio.

Per maggiori informazioni contattare la Dott.ssa Roberta Maglio all’indirizzo e-mail formazione@confcommercio.im.it oppure al numero 0183-290234.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium