ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 05 marzo 2015, 10:56

CNA Costruzioni: al via le iscrizioni al nuovo corso professionale per amministratori di condominio

Il corso si rivolge in particolare agli operatori che operano nel mercato edilizio, un settore in continua e profonda evoluzione e che richiede una sempre maggiore specializzazione.

CNA Costruzioni: al via le iscrizioni al nuovo corso professionale per amministratori di condominio

CNA Costruzioni, a seguito delle richieste sopraggiunte dai rappresentanti del comparto edile e non solo, organizza un percorso formativo per amministratori di condominio della durate complessiva di 76 ore. Le lezioni si terranno presso la Sede Provinciale CNA a Sanremo in orario serale e le materie saranno approfondite da esperti docenti in materia, alla luce della nuova regolamentazione della professione. 

Il Decreto Ministeriale n. 140 del 2014 attua, infatti, la Riforma del condominio (Legge 220/2012) in base alla quale per svolgere l’attività di amministratore bisogna essere in possesso del diploma di scuola superiore e aver frequentato un corso di formazione di almeno 72 ore che abbia ad oggetto specifiche materie e sia articolato, per almeno un terzo della sua durata effettiva, in esercitazioni pratiche. Successivamente al percorso iniziale, è inoltre necessario ogni anno seguire un corso di aggiornamento della durata minima di 15 ore, che deve riguardare l'evoluzione normativa e giurisprudenziale e la risoluzione di casi teorico pratici. 

Durante il percorso saranno dunque approfondite tematiche di natura tecnica, giuridica e fiscale, di sicuro interesse per tutti coloro che operano nel mercato edile, non solo per permettere un utile aggiornamento e lo sviluppo di nuove competenze in materia di gestione immobiliare, ma anche per fornire nuovi elementi di differenziazione e ulteriori sbocchi di sviluppo per la propria azienda. Nello specifico: compiti e poteri dell'amministratore; la sicurezza degli edifici, con particolare riguardo ai requisiti di staticità e di risparmio energetico, ai sistemi di riscaldamento e di condizionamento, agli impianti idrici, elettrici ed agli ascensori e montacarichi, alla verifica della manutenzione delle parti comuni degli edifici ed alla prevenzione incendi; le problematiche in tema di spazi comuni; la normativa urbanistica; le tecniche di risoluzione dei conflitti; l'utilizzo degli strumenti informatici e la contabilità. 

Per informazioni: CNA Sede Provinciale - Via B. Asquasciati, 12 a Sanremo. Tel. 0184 - 500.309  fax  0184 – 530.758  - e-mail scapuzzi@im.cna.it.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium