/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | mercoledì 02 marzo 2016, 10:58

Cisano sul Neva: domenica prossima appuntamento con il corso sul 'Galateo dei fiori' di Barbara Ronchi della Rocca

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato firmato da Barbara Ronchi della Rocca ed una cartellina informativa.

I Vivai Montina di Cisano sul Neva ospiteranno un nuovo corso sul "Galateo dei fiori e dell'accoglienza" condotto dall'esperta e bravissima Barbara Ronchi della Rocca.

Barbara, giornalista televisiva, scrittrice, consulente del Quirinale ed esperta di buone maniere, ci svelerà i segreti del linguaggio dei fiori, ci porterà alla scoperta del magico mondo floreale, e ci spiegherà a chi, quando e perché regalare fiori. Perché da sempre i fiori sono utilizzati per esprimere un augurio o un ringraziamento, una partecipazione o un sentimento.

Le regole del bon ton a tavola: apparecchiare con gusto e raffinatezza, avere o essere ospiti, fiori in casa e da regalare o "non" regalare, Linguaggio dei fiori: eleganza, simbologia e curiosità del mondo vegetale.

Ma Barbara non parlerà soltanto del galateo dei fiori, ma anche insegnerà le regole base da seguire per apparecchiare la tavola e accogliere gli ospiti in casa, quali sono le cose da fare e quelle da evitare. Perché per fare bella figura spesso non occorre spendere molto denaro, ma basta seguire con attenzione le regole del bon ton. Seguendo poche semplici regole, potete diventare dei perfetti padroni, o se preferite, padrone di casa.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato firmato da Barbara Ronchi della Rocca ed una cartellina informativa. 

Per info, costi e partecipazioni: Vivai Montina

 

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore