/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | lunedì 14 marzo 2016, 18:32

Cervo: torna il tradizionale appuntamento con l'Accademia Internazionale di Musica da Camera

Sono previsti per questa edizione corsi per pianoforte, violino, violoncello, viola e flauto, che si terranno nelle diverse sedi messe a disposizione dall’Amministrazione comunale che patrocina e partecipa all’evento.

Come ogni anno, dal 1998, nel periodo di Pasqua, il borgo di Cervo si anima di giovani musicisti provenienti da ogni parte del mondo, per partecipare alle “masterclass” di perfezionamento organizzate e gestite dall’Accademia Europea Mozart. Sono previsti per questa edizione corsi per pianoforte, violino, violoncello, viola e flauto, che si terranno nelle diverse sedi messe a disposizione dall’Amministrazione comunale che patrocina e partecipa all’evento.

Oltre a rappresentare uno dei momenti didattici più qualificati a livello internazionale, con la partecipazione di docenti del livello di Simone Bernardini, violinista, primo violino dei Berliner Philharmoniker, Gabriel Tacchino, pianista e allievo di Francis Poulenc, Haram Peter Kim, violinista e direttore d’orchestra coreano, Presidente dei professori di musica della Corea o del Direttore Artistico dell’Accademia Roberto Issoglio, pianista e docente di musica da camera, anch’esso abitualmente con i Berliner Philharmoniker, la manifestazione assume un’importanza notevole anche sotto l’aspetto turistico. "Cervo grazie al Festival Internazionale estivo, giunto quest’anno alla 53° edizione, è universalmente noto come “borgo della musica”. I visitatori presenti nella settimana pasquale, saranno accolti dalle note provenienti dalle diverse classi, con le interpretazioni che riecheggiano tra i caruggi e le salite, creando un’atmosfera unica ed affascinante, una sorta di colonna sonora naturale alle bellezze del borgo" - ricordano i promotori.

"Ogni classe prevede la presenza dei migliori allievi ai concerti formando anche gruppi da camera con i loro Maestri. Viene garantito al pubblico una serie di sei spettacoli che si terranno all’Oratorio di Santa Caterina tra il 24 ed il 28 marzo. Le informazioni relative ad orari e biglietteria sono disponibili sui siti e sulle pagine social" - aggiungono.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore