/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | lunedì 29 febbraio 2016, 09:23

Cervo: continua il web voting per promuovere il paese come Borgo dei Borghi, nel programma Rai Kilimangiaro

Per votare bisogna registrarsi con procedura on-line. Gli utenti già in possesso di credenziali MyRaytv possono effettuare direttamente il login al sito, e dopo l’autenticazione, esprimere la propria preferenza di voto.

Da domenica 22 febbraio nel programma Rai Kilimangiaro, condotto da Camilla Raznovich, è iniziato l’appassionante web voting per eleggere il Borgo dei Borghi 2016. Quest'anno la Rai ha scelto il borgo di Cervo a rappresentare la Liguria.

Il video di Cervo è stato trasmesso il 20 dicembre e ha cercato di essere all'altezza per rappresentare al meglio la Liguria. E' apparso con la sua bellezza vera e particolarmente magica. Sono state valorizzate, grazie alla collaborazione di tanti, le particolari eccellenze storiche ed architettoniche , la chiesa barocca dei corallini con il sagrato sede da 52 anni di uno dei più importanti e longevi festival internazionali di musica da camera, il suo mare, il suo parco, i suoi sentieri e le sue specialità enogastronomiche legate alla naturale vocazione ospitale e turistica.

Per visionare il video di Cervo bisogna andare sul sito della trasmissione e cercare la puntata del 20 dicembre ore 16,20 circa. Dopo il grande successo della prima e seconda edizione, che ha proclamato Gangi Borgo dei Borghi nel 2014 e Montalbano Elicona nel 2015, è partita la terza edizione con 20 Borghi in gara – uno per ogni regione – che si contenderanno il titolo di Borgo dei Borghi 2016. Tramite il web voting sul sito www.kilimangiaro.rai.it è possibile scegliere il proprio preferito tra i 20 borghi dell'edizione 2016. Sul sito, oltre alla possibilità di rivedere on-line i video di presentazione dei 20 Borghi, è infatti possibile esprimere la propria preferenza attraverso il web-voting che sarà attivo fino a domenica 13 marzo alle 23.59

Per votare bisogna registrarsi con procedura on-line. Gli utenti già in possesso di credenziali MyRaytv possono effettuare direttamente il login al sito, e dopo l’autenticazione, esprimere la propria preferenza di voto. Gli utenti non ancora registrati per votare dovranno creare un’utenza MyRaitv indicando username, password e indirizzo mail di riferimento. Ricevuta la mail di convalida della creazione della nuova utenza potranno effettuare l’accesso sul sito www.kilimangiaro.rai.it e procedere alla votazione via web.

Si può votare un Borgo per volta e si può esprimere un solo voto ogni 24 ore.

Alla fine del web-voting, verrà premiato il vincitore, durante la puntata finale del 27 marzo, in onda in prima serata su Rai3.

Quest’anno ai voti dei telespettatori si aggiunge il voto di una giuria composta da noti personaggi che affiancherà il pubblico nelle votazioni. Personalità di chiara fama originarie di altri paesi ma che hanno eletto l’Italia come loro “Paese del cuore”: i giudici sono lo chef Hiro (La prova del cuoco e Gambero Rosso Chanel), Anna Kanakis e Philippe Daverio. I tre giudici prendono parte, ognuno, ad una delle puntate del Kilimangiaro in diretta da Napoli la domenica 28 febbraio, 6 e 13 Marzo.








Gloria Crivelli

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore