/ ATTUALITÀ

Affari & Annunci

qualificato con esperienza trentennale, cerca lavoro fisso o per extra in provincia di Imperia, disponibilità immediata. Prezzi modici.

Vendesi Autocarro IVECO 109-14 con gru. Anno 1990 - 53.000 Km. Collaudato Prezzo trattabile

VENDESI GENERATORE 18 KW DIESEL. 380V/220V

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | giovedì 14 gennaio 2016, 12:28

Camporosso: dopo tanto tempo insieme a Vallecrosia per partecipare al Corso Fiorito 2016

I due Comuni hanno infatti deciso di aderire congiuntamente mettendo in campo ciascuno le proprie risorse.

Erano circa dieci anni che Camporosso non partecipava più al Corso Fiorito, la folkloristica sfilata di carri che si svolge annualmente a Sanremo. Il Comune avendo ‘saltato’ un’edizione aveva perso il diritto di partecipare fino a quest’anno dove, grazie a Vallecrosia, potrà tornare in competizione.

I due Comuni hanno infatti deciso di aderire congiuntamente mettendo in campo ciascuno le proprie risorse. Ad esempio a Vallecrosia toccherà l’organizzazione mentre Camporosso offrirà la location, un capannone dove, quando nei prossimi giorni verrà individuata, una compagnia terza si occuperà della realizzazione del carro. Ieri la consigliera Claudia Aprosio per Vallecrosia e l’assessore Cristina Celi per Camporosso hanno scoperto alla riunione di Sanremo il tema delle due città che sarà “Alice nel paese delle meraviglie”, il filo conduttore dell’evento è appunto ‘C’era una volta…il magico mondo delle fiabe’.

 “Noi condividiamo già diverse iniziative con Camporosso – ha spiegato l’ottimo rapporto tra i due comuni il Sindaco di Vallecrosia Ferdinando Giordano – ad esempio la Festa della Musica, o anche semplici progetti come la spiaggia per cani. Questo è un chiaro segno di intesa e armonia, abbiamo funzionari e assessorati che dialogano bene e il Corso Fiorito rappresenta un ulteriore sintomo di continuità”.

Lorenzo Ballestra

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore