ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 novembre 2015, 12:36

Camporosso: distribuzione di sacchetti per ricordare ai cittadini l’importanza della raccolta differenziata

L’Amministrazione continuando nel percorso virtuoso con le opportunità del sistema “RICICLA ed ECOVINCI” e “COMPOSTIAMO PER PAGARE MENO TASSE” incontrerà tutta la cittadinanza in un doppio appuntamento.

Camporosso: distribuzione di sacchetti per ricordare ai cittadini l’importanza della raccolta differenziata

Domani sabato 28 novembre l’Amministrazione del Comune di Camporosso incontrerà la cittadinanza in un doppio appuntamento per distribuire gli appositi sacchetti per la raccolta differenziata e per rinnovare con forza la campagna di sensibilizzazione sul tema trattando in particolare le utenze domestiche. Importante infatti è l’aiuto di tutti i cittadini al fine di mantenere un alto livello di percentuale, per valorizzare e sostenere una corretta gestione dei rifiuti, seguendo le indicazioni della normativa europea.

L’Amministrazione continuando nel percorso virtuoso con le opportunità del sistema “RICICLA ed ECOVINCI” e “COMPOSTIAMO PER PAGARE MENO TASSE” incontrerà i camporossini residenti a Camporosso Mare dalle ore 10 alle ore 12 in P.zza d’Armi presso il Centro Pensionati e quelli residenti nel centro storico dalle ore 14 alle ore 17 presso il Palabigauda dove verranno appunto distribuiti i sacchetti atti alla raccolta e suddivisi per colore in base alla tipologia.

Ogni tanto – ha spiegato il Sindaco Davide Gibelli – c’è la necessità di aggiornare ed informare i cittadini facendo il punto della situazione. E’ molto importante coinvolgerli sempre se si vuole massimizzare il risultato. Quando è iniziata la raccolta porta a porta nel 2008 si è avuto un boom di partenza poi progressivamente c’è stato un lieve calo dal 55% al 50%”.

Se ogni tanto non viene dato uno stimolo anche da noi come Amministrazione – ha concluso Gibelli – parte della cittadinanza si diseduca a questo virtuoso sistema. Negli ultimi periodi l’utente si serviva di propri contenitori, abbiamo perciò ritenuto utile questa ridistribuzione dei sacchetti ad hoc”.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium