/ ATTUALITÀ

Affari & Annunci

qualificato con esperienza trentennale, cerca lavoro fisso o per extra in provincia di Imperia, disponibilità immediata. Prezzi modici.

Vendesi Autocarro IVECO 109-14 con gru. Anno 1990 - 53.000 Km. Collaudato Prezzo trattabile

VENDESI GENERATORE 18 KW DIESEL. 380V/220V

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | martedì 26 gennaio 2016, 17:30

Buone notizie anche per i frontalieri: Mecaplast Group di Monaco ha aperto l'ingresso nel capitale di Equistone

Importante operazione finanziaria per l'azienda monegasca che ha vissuto difficili momenti di crisi negli anni scorsi.

Mecaplast Group concepisce, sviluppa e fabbrica degli stampi plastici e dei sistemi completi per la carrozzeria ed il motore dei veicoli. Realizza un fatturato di più di 700 milioni di euro ed impiega più di 6 000 collaboratori in 18 paesi. Il Gruppo conta tra i suoi Clienti i principali costruttori automobile: PSA, Renault-Nissan, Fiat-Chrysler, Toyota, Generale Motors, BMW, Volkswagen Group, SAIC, Daimler, Giaguaro Land Rover, Volvo, Ford, Honda, Suzuki, ecc. Creato nel 1955 a Monaco da Charles Manni, MECAPLAST è presieduto dal 2008 da Thierry Manni. Nel 2009, il Fondo Avvenire Automobile (FAA) ex FMEA, gestito per Bpifrance, ha portato il suo sostegno al Gruppo alloraprovato  dalla crisi del settore automobile. Gli azionisti hanno messo in opera una nuova squadra di Direzione nel 2012 che ha da raddrizzato il Gruppo con successo.

Nel 2015 gli azionisti di MECAPLAST Group hanno iniziato la ricerca di un partner industriale o finanziario per consolidare e di accelerare il suo sviluppo internazionale. Questa scelta è ricaduta finalmente sull'Equistone Partners Europa, società di investimento tra i leader europei che ha assunto  una partecipazione maggioritaria al fianco del suo azionista storico e Presidente Thierry Manni, del FAA e della squadra di Direzione di MECAPLAST Group. L'ingresso nel capitale di Equistone permetterà di rafforzare lo sviluppo internazionale, puntare sulla ricerca e sviluppo e rafforzare l'aspetto finanziario del gruppo.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore