/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | giovedì 25 febbraio 2016, 16:17

Bordighera: referendum del 17 aprile, aperta sezione apposita sul sito istituzionale del Comune

"La pagina è in costante aggiornamento. Quando vi trovate nella sezione Rete Civica (o Sito Istituzionale) di www.bordighera.it (sito ufficiale della Città di Bordighera) è sufficiente cercare Referendum 17 aprile e vi apparirà il collegamento alla pagina richiesta" - ricordano dal Comune.

Il Comune di Bordighera ha aperto sul Sito Istituzionale una pagina dedicata al Referendum del 17 aprile 2016 con il quale sarà posta ai cittadini la seguente domanda: "Volete voi che sia abrogato l'art. 6, comma 17, terzo periodo, del decreto legislativo 3 aprile 2006 n. 152 "Norme in materia ambientale", come sostituito dal comma 239 dell'art. 1 della legge 28 dicembre 2015, n. 208 "Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2016), limitatamente alle seguenti parole: "per la durata di vita utile del giacimento, nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale?".

"Qui gli utenti potranno trovare, in progresso di tempo, informazioni relative all’attribuzione degli spazi per la propaganda dei partiti e dei comitati promotori che partecipano direttamente alla consultazione elettorale (la pubblicità indiretta, come è noto, è stata abolita); indicazioni tecniche sulle modalità di espressione del voto e sulla tessera elettorale, nonché informazioni utili per gli elettori diversamente abili, la localizzazione dei seggi ed altro ancora. - spiegano dal Comune - Nelle giornate di votazione sarà possibile seguire sul sito in tempo reale, sia i dati relativi all’affluenza alle urne che quelli provenienti dai seggi, all’atto dello spoglio delle schede".

Possono votare i maggiorenni aventi diritto al voto che, alla data di domenica 17 aprile 2016, abbiano compiuto il diciottesimo anno di età. Gli orari di votazione sono i seguenti: dalle ore 7.00 alle ore 23.00 esclusivamente nella giornata di domenica. Alla chiusura dei seggi avranno inizio le operazioni di spoglio delle schede. "La pagina è in costante aggiornamento. Quando vi trovate nella sezione Rete Civica (o Sito Istituzionale) di www.bordighera.it (sito ufficiale della Città di Bordighera) è sufficiente cercare Referendum 17 aprile e vi apparirà il collegamento alla pagina richiesta" - ricordano dal Comune.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore