• Serie D, Ris. finale

    1 Savona

    79' Damiani

    0 Lavagnese

  • Serie D, Ris. finale

    1 Sanremese

    63' Gagliardi

    2 Finale

    6' Capra, 59' Roda
  • Serie D, Ris. finale

    0 Ghivizzano

    2 Argentina

    4' Compagno, 87' Lo Bosco
  • Promozione, Ris. finale

    1 Pallare

    12' Saviozzi

    1 Ceriale

    74' Conforti
  • Prima Categoria, Ris. Finale

    2 Altarese

    32' Rovere, 53' Brahi

    3 Pontelungo

    11' Tomao, 74' Badoino, 86 Tomao
 / ATTUALITÀ

Affari & Annunci

qualificato con esperienza trentennale, cerca lavoro fisso o per extra in provincia di Imperia, disponibilità immediata. Prezzi modici.

Vendesi Autocarro IVECO 109-14 con gru. Anno 1990 - 53.000 Km. Collaudato Prezzo trattabile

VENDESI GENERATORE 18 KW DIESEL. 380V/220V

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | venerdì 04 marzo 2016, 10:53

Bordighera: differenziata, umido decuplicato mentre in Comune si consegnano gli ultimi kit

Per gli incivili ci sarà invece una brutta sorpresa dopo aver concesso questo periodo di transizione.

A scapito degli atti di inciviltà di alcune persone che hanno reso una cattiva immagine della città lasciando sacchi di spazzatura abbandonati ai margini della strada, non ci si può esimere dal sottolineare, rovescio della medaglia, il comportamento virtuoso della stragrande maggioranza dei cittadini che con impegno si stanno abituando al nuovo modello di raccolta porta a porta.

I primi dati raccolti sono molto confortanti, si parla infatti addirittura di raccolta umido decuplicata rispetto a prima dell’avviamento del progetto. Grande risultato anche per l’indifferenziata. Se in precedenza venivano conferite in discarica 16 tonnellate al giorno ora, spariti i cassonetti verdi, si parla di circa 9 tonnellate in questi primissimi 5 giorni.

Per gli incivili ci sarà invece una brutta sorpresa perché, dopo aver concesso questo periodo di transizione, sarà pugno di ferro nei confronti di chi con menefreghismo cerca di vanificare l’impegno della maggioranza dei cittadini. Attività di controllo anche nella vicina Vallecrosia a seguito della scoperta di alcuni ‘furbetti’ bordigotti intenti a conferire la propria immondizia nei cassonetti della città vicina: “Sono molto dispiaciuto – ha commentato il Sindaco Giacomo Pallanca – un atto deplorevole che condanno fermamente. Invito tutti i miei cittadini a mantenere un alto senso civico e ringrazio chi ci sta mettendo buona volontà perché tutti col tempo potremmo godere dei benefici che certamente ne deriveranno”.

Nel frattempo all’entrata di palazzo Garnier si sta ultimando la consegna dei kit. Da martedì, quando è entrato in funzione lo sportello, sono stati consegnati altre centinaia di mastelli. Per chi non potesse ritirarlo o per ulteriori chiarimenti può telefonare al numero verde 800496629 o inviare una mail a infobordighera@dockslanterna.com.

Lorenzo Ballestra

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore