/ ATTUALITÀ

Affari & Annunci

qualificato con esperienza trentennale, cerca lavoro fisso o per extra in provincia di Imperia, disponibilità immediata. Prezzi modici.

Vendesi Autocarro IVECO 109-14 con gru. Anno 1990 - 53.000 Km. Collaudato Prezzo trattabile

VENDESI GENERATORE 18 KW DIESEL. 380V/220V

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | sabato 06 febbraio 2016, 09:07

Bordighera: corso di meditazione al centro Bharat, sedici incontri dal 9 febbraio al 24 maggio

Per maggiori informazioni 348 4837358.

Sedici incontri, dal 9 febbraio al 24 maggio, ogni martedi dalle 14.15 alle 15.45. Prenderà il via martedì prossimo il corso di meditazione tenuto da Deborah Roggeri presso il centro Bharat a Bordighera. Gli incontri saranno adatti sia a coloro che approcciano per la prima volta la pratica meditativa sia a coloro che hanno gia' praticato in precedenza.

La meditazione pur essendo una pratica antichissima che porta alla conoscenza interiore sta riscontrando sempre maggiori favori in campo scientifico e sociale. 
La pratica proposta avra' il fine principale di sviluppare la consapevolezza (sati o moderna mindfulness) ossia alla capacita' di stare nel momento presente, la calma mentale e la compassionevole tenerezza del cuore. 

Il tema del momento presente è un tema molto centrale in tutte le grandi tradizioni e concerne la capacità di stare il più possibile nel qui e ora. Questa aspirazione a dimorare nel presente tuttavia non è avvertita solo dalle tradizioni che si tramandano da secoli; molti di noi, infatti, sentono nel proprio intimo che apprendere quest’arte è qualcosa capace di generare trasformazioni profonde nelle nostre vite a livello della mente e del cuore.

Durante gli incontri la meditazione seduta basata sulla consapevolezza del respiro si alternera' alla camminata consapevole. Le sessioni di meditazione saranno accompagnate da momenti di condivisione, letture e suggerimenti che andranno a supporto della pratica formale e della sua integrazione nel quotidiano. 

Debora Roggeri ha iniziato la sua formazione in Asia nel 2001 trascorrendo lunghi periodi in monasteri ed ashram dedicandosi sia alla pratica che allo studio dei testi. Riceve insegnamenti in India, tra gli altri, da Amritanandamayi (Amma), Nani Ma e Chandra Swami Udasin, maestro da oltre quaranta anni silente. Si e' recata spesso per ricevere ispirazioni allo Shivananda ashram e al Kriya yoga ashram entrambi a Rishikesh. Approfondisce lo studio dell'advaita (non dualita') nella tradizione del vedanta e dello shivaismo kashmiro. 

In Tailandia ha praticato la meditazione vipassana principalmente nella tradizione Mahasi presso il monastero di Chom Tong dove ha fatto il suo tirocinio come insegnante e nel monastero di Suan Mock . In Nepal ha praticato presso il monastero Panditarama. 
Ha insegnato yoga e meditazione in India, Tailandia e Italia. A Bordighera offre corsi presso il centro Bharat in via Arziglia, 6 (zona Sant Ampelio).

Per maggiori informazioni 348 4837358.


C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore