/ ATTUALITÀ

Affari & Annunci

qualificato con esperienza trentennale, cerca lavoro fisso o per extra in provincia di Imperia, disponibilità immediata. Prezzi modici.

Vendesi Autocarro IVECO 109-14 con gru. Anno 1990 - 53.000 Km. Collaudato Prezzo trattabile

VENDESI GENERATORE 18 KW DIESEL. 380V/220V

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | giovedì 25 febbraio 2016, 09:38

Badalucco: presto l'inaugurazione della nuova sede delle guardie eco-zoofile dell'OIPA

Un presidio è stato già attivato in via Marco Bianchi 1 grazie alla disponibilità del Comune ma questo particolare nucleo di volontari è attivo già da diversi anni nella provincia di Imperia.

Presto a Badalucco verrà inaugurata una nuova sede delle guardie eco-zoofile dell'OIPA, organizzazione internazionale protezione animali. Un presidio è stato già attivato in via Marco Bianchi 1 grazie alla disponibilità del Comune ma questo particolare nucleo di volontari è attivo già da diversi anni nella provincia di Imperia.

"Invitiamo tutti coloro che intendono approfondire o avere informazioni, a venirci a trovare nelle giornate di Mercoledì dalle 09.30 alle 12.30 e Venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17 già dalla prima settimana di Marzo. Sarà possibile nella nuova sede conoscere i progetti dell'OIPA e intraprendere, per chi fosse motivato, esperienze di volontariato" - spiegano dal Comune.

Per chi non lo sapesse le guardie OIPA sono guardie particolari giurate in possesso di decreto prefettizio nominate ai sensi del Tulps, legge 611//1913 e con qualifica di polizia giudiziaria ai sensi della legge 189/2004. Nate nel 2002, con i primi nuclei in attività a Milano e provincia , le guardie eco-zoofile OIPA sono oggi una realtà presente in diciassette regioni, con sessantadue nuclei provinciali operativi, divenendo un punto di riferimento per tutti coloro che hanno a cuore il rispetto dei diritti degli animali.

L'importante ruolo delle guardie eco-zoofile permette una vigilanza costante che favorisce il rispetto delle leggi , dei regolamenti locali, nazionali ed internazionali in difesa degli animali, della fauna selvatica, dell'ambiente e del patrimonio naturale.Oltre ad intervenire in caso di maltrattamento di animali, le guardie eco-zoofile OIPA svolgono anche un utile ruolo preventivo, informando i cittadini riguardo le norme vigenti in termini di benessere animale e sensibilizzando su tematiche protezioniste.

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore