ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 luglio 2015, 11:58

Ancora uno stop per la farmacia di Roverino a Ventimiglia: a bloccarlo un ricorso al Tar, ma i titolari "Siamo pronti ad aprire"

"Era un ricorso pendente da mesi e forse è stato sottovalutato dalla Regione. Noi però vogliamo aprire perché siamo pronti - rimarca l'assegnataria della Farmacia di Roverino, Cristina Neuhoff - e stiamo lottando con la Regione per poter cominciare l'attività, anche a nostro rischio e pericolo".

Ancora uno stop per la farmacia di Roverino a Ventimiglia: a bloccarlo un ricorso al Tar, ma i titolari "Siamo pronti ad aprire"

Doveva aprire nelle scorse settimane, dopo anni di appelli e battaglie, la nuova farmacia del popoloso quartiere Roverino di Ventimiglia. Il via libera era arrivato con l'assegnazione del servizio fondamentale al consorzio di Cristina Neuhoff e Silvio Falco, salvo poi lo stop repentino. A bloccare tutto, con i locali già pronti e il servizio pronto a partire, però è un ricorso al TAR regionale sulla graduatoria del concorso pubblico straordinario per l'assegnazione delle 85 sedi farmaceutiche regionali. A presentare il ricorso una partecipante che in graduatoria e' risultata 67esima.

"Era un ricorso pendente da mesi e forse è stato sottovalutato dalla Regione. Noi però vogliamo aprire perché siamo pronti - rimarca l'assegnataria della Farmacia di Roverino, Cristina Neuhoff - e stiamo lottando con la Regione per poter cominciare l'attività, anche a nostro rischio e pericolo. L'apertura era stata preventivata per metà luglio anche per garantire un servizio fondamentale nei mesi più caldi della stagione. Ora però chiediamo di poter dare inizio al servizio: possiamo essere pronti in meno di un mese e mezzo". E sul fronte del ricorso come intendete muovervi? "Abbiamo già dato mandato ai nostri legali, presentando una memoria. Il ricorso presentato da questa partecipante non inficerebbe però la nostra posizione in graduatoria (risultato all'ottavo posto in concorso ndr)".

Intanto anche il Comitato di quartiere di Roverino, presieduto da Enzo Ambesi, è pronto a una raccolta firme per perorare l'attesa apertura della farmacia. Nella stessa situazione di Ventimiglia risultano altre due sedi provinciali: ad Arma di Taggia e ad Imperia. 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium