/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

| lunedì 15 febbraio 2016, 15:01

Nasce l'Almanacco di Sanremonews: scopri ogni giorno le cose da non dimenticare

Oggi lunedì 15 febbraio. Nasce l'Almanacco, una nuova rubrica di interessi, curiosità e cultura. Una pagina scorrevole dove troverai tante cose da scoprire o ricordare

OGGI SI FESTEGGIA:

Oggi 15 febbraio si festeggiano i seguenti onomastici:
San Claudio de la Colombiere (religioso)
Santa Giorgia (vergine religiosa)
San Faustino, protettore dei single

 

San Faustino è la festa dei single, di tutti i tipi di single: quelli in cerca della propria metà e quelli che di compagni o compagne non ne vogliono sapere proprio nulla. Secondo la tradizione San Faustino dava opportunità alle giovani fanciulle di incontrare il loro futuro “moroso”. Questo giorno è diventato la festa dei single perché il nome Faustino ha origini latine propiziatorie; non a caso, quindi, i “non accoppiati” che aspettano questa festa sperano nella fortuna di trovare l’anima gemella

SIGNIFICATO DEL NOME

Claudio: Il nome ha origine sabina e nella forma latina Claudius, significa 'zoppo'. Caratteristiche: Sorridente e solare appare cordiale e amichevole con il prossimo, generoso e buono rappresenta un punto di riferimento al quale ci si rivolge per chiedere consiglio: la sua leadership è indiscussa.

Numero fortunato: 1
Colore: Arancio
Pietra: Berillo
Metallo: Rame 

Giorgia: Il nome ha origini greche e significa 'agricoltore', “lavoratrice della terra”. Giorgia festeggia l'onomastico il 15 febbraio in ricordo di Santa Giorgia, vergine di Clermont, Francia, vissuta nel V secolo. Caratteristiche: è una persona seria, che si propone sempre di osservare le regole del proprio codice morale senza lasciare tuttavia un po' di spazio alla leggerezza in alcune azioni. Cordiale e pacata ama conoscere persone nuove senza alcun pregiudizio.

Numero fortunato:4
Colore: Giallo
Pietra: Topazio
Metallo: Rame

NATI OGGI:

 GALILEO GALILEI - fisico, filosofo e astronomo italiano

  

 TOTÒ - attore e commediografo italiano

 FRANCO OPPINI - cabarettista e attore italiano

ACCADDE CHE

Nel 2005 – Viene fondato YouTube. L'era telematica affonda le sue radici negli usi quotidiani cambiando le modalità di comunicazione tra le persone.

UNA FRASE AL GIORNO

 

 

L'IMMAGINE DEL GIORNO

 

IL PENSIERO DEL GIORNO...ATTIMI DI RIFLESSIONE

“…risolvere significa sempre rappacificare, riconciliare. La nostra società ci educa alla combattività, a fornire prestazioni sempre maggiori. Eppure, quando sviluppiamo uno sguardo capace di spaziare su un lungo periodo, addirittura su diverse vite insieme, ci rendiamo sempre conto che l’atteggiamento del guerriero semina soltanto guerra. Mi sono accorto ultimamente che, al di là di tutte le guerre mosse contro gli altri o contro un insieme di circostanze, questo atteggiamento finisce sempre in una guerra contro noi stesi... bisogna fare qualcosa per… invece di entrare in lotta contro." (Daniel Meurois – Givaudan)

Un tuo pensiero poetico e/o filosofico che vuoi condividere, una tua idea sul fatto di esistere, la poesia nel cassetto…qui c’è un posto per te.

LA BUONA NOTIZIA

Nasce" ALMANACCO e di più", una nuova pagina di informazioni, interessi, curiosità e cultura. Una delle novità di quest’anno del vostro editoriale è questa rubrica quotidiana con una nuova idea di Almanacco dai contenuti vari, frammisti tra tradizione ed innovazione informativa.

Un pagina scorrevole dove troverai in sintesi molteplici notizie da scoprire e piacevoli momenti da concederti. Uno spazio interattivo che si arricchirà anche dei vostri contributi.

Benvenuti quindi, e buon "Almanacco e di più".

OGGI CHE SI FA?

Agenda Manifestazioni

Al Cinema

OFFERTE LAVORO

In Liguria

 

_______________________________________________________________

"Almanacco e di Più" - rubrica a cura di Mariacristina Brettòne 

 

Per commenti, suggerimenti, segnalazioni e invii: mariacristinabrettone@gmail.com

 

Qualora non sia stato possibile risalire agli autori dei contenuti inseriti nella rubrica, gli stessi s’intendono “tratti dal web”.

Mariacristina Brettòne

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore