/ ATTUALITÀ

Spazio Annunci della tua città

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

Affitto bilocale con 3 posti letto, con bellissima e panoramica vista mare, al p.t. di casa indipendente con grande...

SPLENDIDA BORSA DA DONNA COCCODRILLO NERO ANNI SESSANTA ALTEZZA CM. 27 LARGHEZZA CM. 35 ALL INTERNO DUE SCOMPARTI...

LITOGRAFIA DEL PITTORE MICHELE CASCELLA "PIAZZA DI SPAGNA" 94/125 CM. 50 X 35 CON CORNICE

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | venerdì 26 febbraio 2016, 18:14

Allerta idrogeologica e idraulica ‘gialla’ per piogge diffuse e temporali: le precauzioni dell’amministrazione di Ventimiglia

A tal proposito l’Amministrazione comunale frontaliera invita la cittadinanza a scaricare la nuova ‘app’ della Protezione Civile del Comune di Ventimiglia, ultima iniziativa dell’Amministrazione Ioculano fortemente voluta dall’Assessore Gabriele Campagna.

Dalle 6 alle 23:59 di domani nella nostra zona è prevista allerta idrogeologica/idraulica gialla per piogge diffuse e temporali. L’allerta gialla è il primo livello di allerta, tuttavia è bene ricordare che localizzazione e  tempistica dei fenomeni temporaleschi sono fattori impossibili da determinare nel dettaglio con un sufficiente anticipo: il quadro generale tracciato dai bollettini di previsione, quindi, va sempre integrato con le osservazioni in tempo reale e a livello locale.

A tal proposito l’Amministrazione comunale frontaliera invita la cittadinanza a scaricare la nuova ‘app’ della Protezione Civile del Comune di Ventimiglia, ultima iniziativa dell’Amministrazione Ioculano fortemente voluta dall’Assessore Gabriele Campagna: con questo strumento potrete avere in tempo reale tutte le informazioni sull’allerta meteo aggiornate sulla città.

L’Amministrazione di Ventimiglia, in previsione di eventi calamitosi, in via precauzionale ha provveduto a mettere in stato di reperibilità tutte le sue maestranze, dagli uffici comunali sono partiti controlli nelle zone di maggior criticità per verificare situazioni di caditoie e tombini; la protezione civile ha già delineato la turnazione dei suoi volontari in caso di emergenza. Si raccomanda attenzione nel caso il livello di allerta possa variare.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore