ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 14 luglio 2015, 11:16

Aidda Liguria al Women's Weeks Expo, il Foulard del Garofano Aidda simbolo ufficiale dell'Associazione

Daphné Sanremo ha contribuito alla presentazione del foulard Garofano Aidda, che ha dedicato all'Associazione e che è stato ufficialmente adottato come simbolo nazionale di rappresentanza.

Aidda Liguria al Women's Weeks Expo, il Foulard del Garofano Aidda simbolo ufficiale dell'Associazione

“Aidda, come associazione che rappresenta le Donne Imprenditrici, Manager e Professioniste, ha concluso la Women's Weeks di Expo 2015 con l’impegno concreto di promuovere un  modello economico sostenibile ed ecologico, caratterizzato dalla valorizzazione dei sistemi locali” come ha affermato Franca Audisio, Presidente Nazionale Aidda e Ambassador Women for Expo. “Una dialettica Comunità/Stati che s’inserisce all’interno di un progetto più ampio, che mira al superamento della parità di genere  quale viatico per condurre le donne a divenire partner nei processi decisionali e all’interno della comunità internazionale”.

Sabato scorso, nella prestigiosa sede di Palazzo Italia, durante la conferenza  “Il ruolo del femminile nella definizione di un nuovo modello economico”, in cui è intervenuta anche Ami Damba – dell'Associazione Cuore del Mali e Malikinderlife – a sostegno delle donne in Mali, Daphné Sanremo  ha contribuito  alla presentazione del foulard Garofano Aidda, che ha dedicato all'Associazione e che è stato  ufficialmente  adottato come simbolo nazionale di rappresentanza.

Il Garofano Aidda è un particolare ibrido screziato, creato 35 anni fa da Nicoletta Baratta ibridatrice di garofani e socia fondatrice della Delegazione Liguria. Daphné si è ispirata a questo ibrido dai colori giallo-arancio, per la realizzazione di un foulard, in twill di seta, che vuole essere un omaggio all'eccellenza floricola ligure, ed ai suoi geniali ibridatori, da cui si ispira da sempre per le sue collezioni. I colori giallo e blu rappresentano il sole e il mare di Liguria ma anche i colori distintivi dell'Associazione.

Il foulard in twill di seta è prodotto in serie limitata ed è stato ufficializzato come omaggio promozionale dell'associazione... un nuovo modo per valorizzare e promuovere il fiori di Sanremo.

Grazie ad Aidda, Daphné Sanremo insieme ad altre aziende liguri, ha avuto la possibilità di presenziare ad Expo 2015, un'opportunità che dopo tanto argomentare  non è riuscita ad offrire la pubblica amministrazione.  

La presidente e le socie della delegazione di Aidda Liguria si impegnano a portare avanti tale impegno sul territorio e saranno nuovamente presenti ad Expo Milano a settembre, nella settimana dedicata alla nostra Regione.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium