/ AL DIRETTORE

Affari & Annunci

casa 45 metri a poggio di sanremo. secondo e ultimo piano in ordine ammobiliata. portoncino blindato serramenti alluminio e cassetta di sicurezza in muratura. Vendo con urgenza...

Monaco 2 e 10 euro 2011, serie Bu 2009 Euroserie e non FDC o Proof originali vendesi; banconote estere n. 100 differenti vendesi euro 60+ spese.

Bussana vendesi appartamento arredato mq 45 + terrazzino sito al secondo piano no condominio disponibile subito zona silenziosa, inintermediari, classe energetica G.

Che tempo fa

Cerca nel web

AL DIRETTORE | venerdì 29 gennaio 2016, 13:41

Svastica sul muro della scuola, l'ANPI di Sanremo ringrazia gli studenti dell'Istituto Marconi

Amelia Narciso li ringrazia e simbolicamente stringe la mano a loro, al professore che li ha accompagnati e alla Dirigente scolastica

Amelia Narciso

"Volevano deturpare l'Istituto Marconi di Sanremo non solo sui muri, ma nel suo stesso cuore, e finalmente hanno trovato una degna risposta: hanno scoperto che, accanto ai loro rigurgiti di fantasmi dell'orrore ci sono dei giovani come loro che hanno saputo respingere e cancellare quel tragico simbolo, che senza esitare hanno ridato dignità a una scuola, ai loro docenti, alla città di Sanremo. La sezione ANPI, che ha dedicato quel giorno alla Memoria con quegli stessi studenti o con i loro compagni, li ringrazia e simbolicamente stringe la mano a loro, al professore che li ha accompagnati, alla Dirigente scolastica che può vedere in questa azione un risultato concreto dell'impegno che costantemente riversa sulla crescita civica, oltre che culturale di questi nostri splendidi giovani. Grazie ragazzi, e auguri, perché possiate vivere in un mondo in cui nessuno debba più passare un pomeriggio a 'ripulire' da svastiche il muro di una scuola!

La Presidente della sezione ANPI 'G. Cristiano Pesavento' Amelia Narciso".

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore