/ AL DIRETTORE

Spazio Annunci della tua città

Imbarcazione in ottimo stato, Coperta e pozzetto in teak-Falchetta e trincarni in mogano verniciato.Verricello...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

Affitto bilocale con 3 posti letto, con bellissima e panoramica vista mare, al p.t. di casa indipendente con grande...

Che tempo fa

Cerca nel web

AL DIRETTORE | sabato 30 gennaio 2016, 19:17

Sanremo: per la Giornata della Memoria 2016, mazzo di fiori alla lapide degli IMI sanremaschi

I ringraziamenti di Francesca Viale

La lettrice Francesca Viale vuol ringraziare di cuore l'Amministrazione Comunale per l'appena trascorsa Giornata della Memoria, 27 gennaio 2016.

"Ringraziamo compiaciuti di aver dimostrato attenzione per la Solenne Ricorrenza, ringraziamo del simbolico, ma apprezzatissimo, mazzo di fiori con tricolore posizionato nei Giardini di Corso Mombello ai piedi della statua ai Caduti di Cefalonia ed affianco alla nostra tanto cara Lapide agli IMI sanremesi (militari italiani internati nei lager nazisti), che ricorda vicende familiari e che è stata posizionata 4 anni fa a seguito dell'interessamento di mio nonno in ricordo di suo fratello Stefano, deceduto a 24 anni nel campo di sterminio di Fullen, nella Germania Occidentale. 

Osserviamo, inoltre, che il mazzo floreale comunale è stato poi circondato da altri piccoli omaggi floreali di concittadini, siamo rimasti molto compiaciuti della sensibilità e che il ricordo di tali vicende sia ancora presente. Ringraziamo di cuore l'Amministrazione, il Sig. Sindaco e l'Assessore Cassini e quanti si sono prodigati per il piccolo, ma simbolico gesto. Auspichiamo una continua attenzione per l'argomento e per mantenere il doveroso decoro della Lapide, che purtroppo presenta il piedistallo rotto ed un precoce sbiadimento della scritta che, se possibile, chiediamo possano venir riparati. 

Riconoscenti, auguriamo buona prosecuzione dell'attività amministrativa e una attenta cittadinanza attiva per una Sanremo sempre migliore".

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore