ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 01 marzo 2015, 09:03

Il Casinò di Sanremo unico in Europa senza tornei di poker, la denuncia-riflessione di un lettore

"Senza i tornei di poker il fatturato del 2015 parte con circa due - tre milioni in meno rispetto al 2014. Come conta di ricuperarli il Casinò di Sanremo?"

Il Casinò di Sanremo unico in Europa senza tornei di poker, la denuncia-riflessione di un lettore

"Il Casinò di Sanremo vanta il triste primato di essere l’unico casinò europeo a non avere in questo momento una offerta poker. E’ un fatto molto grave maturato negli ultimi mesi in modo incredibile.

Riepiloghiamo la vicenda per quel che è stato riportato sulle pagine di Sanremo News e di altre testate. Dopo anni di eccellente collaborazione con Pokerstars il Casinò di Sanremo veniva invitato dalla società inglese ad adeguare la sua organizzazione per essere all’altezza di un torneo così importante. Vari gli elementi da rivedere ma soprattuto il discorso dei tavoli cash game da tenere aperti durante il torneo. Per mesi il Casinò ha sistematicamente ignorato tali richieste ritenendo evidentemente di essere insostituibile nel circuito EPT. Quando cominciarono a diffondersi le prime voci di un abbandono di Sanremo il Cda le definì come fa spesso 'destituite di ogni fondamento'. La settimana dopo Pokerstars comunicava che la tappa EPT si spostava a Malta e che il rapporto con Sanremo era terminato.

Con la superficialità degli incompetenti il CDA si affrettava ad accettare incondizionatamente tutte le condizioni di Pokerstars (ma non poteva farlo prima?)  e a ricandidarsi per una nuova (fantomatica) tappa dell’EPT da tenersi in Ottobre. Inoltre comunicava che il contratto con Pagano Events non era affatto terminato ma prevedeva almeno due tappe dell’IPT e una 'opzione' per l’EPT. Quello che è successo a questo punto non ci è dato sapere ma evidentemente le ulteriori trattative con Pagano sono fallite per via del fatto che Pokerstars è una società seria e non ha tempo da perdere con le pretese infantili del Casinò di Sanremo (o mi ridai l’ETP o non gioco più).

Ed eccoci arrivati all’epilogo: a inizio anno il casinò di Sanremo si ritrova senza tornei di poker, unico fra i casinò italiani e probabilmente europei avendo rotto il rapporto col suo storico partner senza aver avuto l’accortezza di trovarne un altro. Oltre al partner online apprendiamo anche che non ci sono più i croupier perchè i ragazzi della cooperativa non possono lavorare senza Pagano per paura che diventino implicitamente dipendenti. Senza i tornei di poker il fatturato del 2015 parte con circa due - tre milioni in meno rispetto al 2014. Come conta di ricuperarli il Casinò di Sanremo? Finora non si hanno notizie sui piani di rilancio che il CDA sta segretamente elaborando basandosi sulla sua indiscutibile competenza nel mercato del poker.

Tutto ciò è sconfortante. In un contesto privato una gestione di questo tipo sarebbe giustamente considerata inaccettabile e i responsabili prontamente rimossi. Fino a quando questi signori continueranno a fare scempio della principale risorsa della nostra città?".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium