/ 

Che tempo fa

Cerca nel web

| mercoledì 12 settembre 2018, 18:31

Roma: Papa Francesco saluta la Parrocchia di San Siro a Sanremo durante l’udienza generale in piazza San Pietro (Video)

Dal Pontefice un pensiero anche per il Vescovo della Diocesi Ventimiglia-Sanremo Mons. Antonio Suetta

I ragazzi dell'Azione Cattolica di San Siro in piazza San Pietro

Una grande emozione per i ragazzi dell’Azione Cattolica della Parrocchia di San Siro di Sanremo che hanno partecipato all'Udienza generale presieduta da Papa Francesco in piazza San Pietro con un gruppo di 45 persone.

La comitiva è partita martedì da Sanremo e ha fatto una prima tappa a Viterbo nei luoghi che videro il sorgere dell’Associazione ad opera di Mario Fani e Giovanni Acquaderni ben 150 anni fa. Tutto, infatti, iniziò sotto la protezione di Santa Rosa, giovane coraggiosa dalla luminosa testimonianza di vita e di fede che ancora oggi è patrona della gioventù cattolica.

L’udienza di mercoledì si è aperta alle 9.30 con un tour di Papa Francesco tra i pellegrini presenti in piazza, durante il quale le famiglie di San Siro hanno avuto la possibilità di vedere il pontefice da vicinissimo. Dopo la catechesi, Papa Francesco ha salutato molti dei gruppi presenti e tra questi, la parrocchia di San Siro è stata esplicitamente nominata insieme al vescovo Mons. Antonio Suetta.

Un’esperienza che ha entusiasmato tutti i partecipanti e che lascerà certamente un segno e un ricordo indelebile per tutti” dichiarano emozionati i presenti al momento del saluto.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore