/ 

Spazio Annunci della tua città

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Che tempo fa

Cerca nel web

| venerdì 21 aprile 2017, 11:26

Il Questore Leopoldo Laricchia lascia Imperia: “Felice di aver contribuito ad evitare che Ventimiglia diventasse la Calais italiana” (Videointervista)

Laricchia prenderà servizio a Lecce. A Imperia arriverà Cesare Capocasa.

Il Questore Leopoldo Laricchia

Il Questore Leopoldo Laricchia lascia la Provincia di Imperia dopo 17 mesi di servizio e un grande lavoro sul territorio, specie nella spinosa gestione dei flussi migratori al confine. Questa mattina lo abbiamo incontrato e intervistato a pochi giorni dal suo trasferimento a Lecce. Al suo posto arriverà a Imperia Cesare Capocasa.

Mi fa piacere che il Dipartimento della Pubblica Sicurezza abbia apprezzato il lavoro svolto in questi 17 mesi e la sede che mi è stata offerta è un segno tangibile – ha dichiarato ai nostri microfoni il Questore Laricchia - sono contento di affrontare questa nuova avventura in un territorio con le sue complessità e caratteristiche. A Imperia ho trovato un territorio che ha vissuto uno shock per la sospensione del trattato di Schengen al confine. Scelta che ha comportato tutta una serie di problemi sul territorio. Sono felice di aver contribuito, insieme al personale tutto delle forze dell’ordine, ad evitare che Ventimiglia diventasse la Calais italiana”.

La videointervista

Francesco Li Noce

Animus Loci:
tracce d'Europa nel cuore d'Italia

In diretta sul nostro quotidiano venerdì 25 maggio dalle ore 17. SCOPRI DI PIU'

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore