/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | martedì 26 luglio 2011, 11:04

Nuovo concorrente per il Casinò: arriva 'Winga Tv' la roulette meccanica sul digitale terrestre

Le trasmissioni sono iniziate ieri ed il 'croupier televisivo' lancia la pallina come al Casinò, ma le giocate si possono fare solo via Internet.

Nuovo concorrente per il Casinò: arriva 'Winga Tv' la roulette meccanica sul digitale terrestre

Ed ecco un nuovo concorrente per il Casinò di Sanremo e, in generale per tutti i casinò italiani. Si chiama Winga Tv e trasmette in chiaro, sul digitale terrestre, sulle frequenze di ‘Play.me’, canale musicale 24 ore su 24. E’ apparsa per la prima volta ieri e propone ai telespettatori una vera e propria roulette meccanica, sulla quale puntare ‘elettronicamente’, da casa. 

Basta avere un computer, una linea internet e collegarsi al sito winga.it per poter puntare come di fronte ad un tavolo di roulette vera e propria. Ci sono 3 minuti di tempo per fare le puntate e, quindi, il ‘croupier-presentatore’, fa girare la roulette e lancia la pallina. Si tratta di un progetto a cui stava lavorando da tempo anche il Casinò di Sanremo, che nei mesi scorsi aveva pensato ad una serie di telecamere da proporre su una ‘web tv’ via Internet e garantire alla clientela un ‘gioco lavorato’ reale seppur trasportato virtualmente sulla grande rete. 

Un progetto, quindi, per il quale il Casinò di Sanremo è stato anticipato proprio da Winga Tv che propone anche altri giochi, come il Poker, il Bingo e tutti i principali giochi ‘lavorati’ che si possono trovare nelle sale dei Casinò tradizionali. In un momento in cui il gioco è diventato il maggior business a livello nazionale, quella di Winga Tv è una nuova spallata alla casa da gioco matuziana che, fortunatamente, sta comunque ottenendo buoni risultati in questa annata comunque travagliatissima.

(Nelle foto le prime trasmissioni di 'Winga Tv')

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore