/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Libera su 3 lati: camera, sala, bagno, cucina con uscita in giardino. Terreno 13.000 mt bosco castagni e frutteto....

Jordan nato 16/04/2018 magnifico sano cucciolo sverminato ciclo vaccinale completo libretto sanitario e certificazione...

Parrot Bebop 2 con skycontroller, visore, 16 eliche di ricambio, un telaio nuovo due batterie di cui una maggiorata...

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili subito un maschio e una femmina solo amanti razza....

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | mercoledì 27 giugno 2018, 10:44

Ventimiglia: tutto pronto per la seconda edizione di 'Istigazione alla bellezza', rassegna di teatro, musica e spettacolo

La bellezza del gesto artistico, della poesia, della narrazione che si intrecciano con luoghi unici per peculiaritá storiche e paesaggistiche. Volti noti di cinema e televisione, realtá innovvative del panorama italiano, proposte di respiro internazionale si affiancano e si alternano in un calendario diffuso tra i mesi di luglio e agosto.

Teatro, musica e spettacoli nei luoghi più affascinanti del comune di Ventimiglia. Istigazione alla bellezza torna con l'estate 2018 nella sua seconda edizione tra conferme e interessanti novità, location inedite e una programmazione ricercata, ma allo stesso tempo popolare, sempre usufruendo scenari spettacolari.

La bellezza del gesto artistico, della poesia, della narrazione che si intrecciano con luoghi unici per peculiaritá storiche e paesaggistiche. Volti noti di cinema e televisione, realtá innovvative del panorama italiano, proposte di respiro internazionale si affiancano e si alternano in un calendario diffuso tra i mesi di luglio e agosto. Il tutto grazie alla sensibilità e all'impegno del Comune di Ventimiglia che dimostra di credere nell'offerta culturale di qualitá e nella valorizzazione dei suoi luoghi di maggiore significato e valore. Una rassegna curata dall'Associazione Le Muse Novae con la collaborazione della Cooperativa CMC.

La novità di quest'anno é il coinvolgimento anche di Ventimiglia alta, in alcuni scorci di notevole bellezza. Contestualmente viene confermata l'incantevole  terrazza del Forte dell'Annunziata, sede di tre momenti: venerdì 6 luglio, la ressegna si apre con Maria Amelia Monti e la sua escursione tra poesia e musica nella dimensione del tempo, come risorsa e implacabile testimone dei nostri giorni; si prosegue sabato 28 luglio con la musica dell'amatissimo quartetto Gnu Quartet, tra rielaborazioni di brani noti della canzone d'autore e del pop, e proprie suggestioni musicali al chiar di luna. A chiudere il tris di appuntamenti sabato 11 agosto, l'inedito spettacolo al debutto nazionale dell'affascinante attrice Francesca Inaudi, monologo divertente e ricco di sfumature al femminile.

Ventimiglia alta è invece un'enclave straordinaria che consente una doppia opportunitá. Il Focus Shakespeare, giovedì 19 luglio, é una no-stop articolata che inizia dal pomeriggio con i sonetti in musica del Bettedavis duo e prosegue con la straordinaria forza del Romeo e Giulietta di Stivalaccio Teatro, nella possibilità di conoscere un luogo come il giardino del convento delle Suore dell'Orto, con i suoi spazi ed i suoi scorci ricchi di storia secolare, di bellezza, di poesia. La serata è organizzata con il contributo della Cooperativa Coseva e, compreso nel biglietto di ingresso, ci sará spazio anche per un piacevole momento di incontro e convivialitá, com un aperitivo a cura di Spes Coop Onlus.

Forti contrasti tra i ritmi della danza contemporanea e l'incanto di una location medievale nell'evento a ingresso gratuito di mercoledì 8 agosto che vedrà prender vita e corpo nella Piazza della Colletta, caratteristico angolo di Liguria nel cuore del centro storico della cittá, favorito da una invidiabile posizione panoramica.

Simona Della Croce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore