ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 settembre 2010, 15:03

Imperia: siparietto stamattina in Comune, per Strescino il problema della città è il traffico. Siete d'accordo?

La risposta è stata data dal primo cittadino del capoluogo a un giornalista svizzero che gli chiedeva di sintetizzare in 3 parole i problemi della città.

Sotto il collega svizzero mentre intervista Strescino

Sotto il collega svizzero mentre intervista Strescino

Per il sindaco di Imperia Paolo Strescino il problema principale della sua città è… il traffico. Lo ha detto il primo cittadino rispondendo alla domanda di un giornalista svizzero componente della delegazione della Confederazione che stamattina è stata ricevuta a Palazzo civico. Il collega ha chiesto a Strescino di sintetizzare in tre parole i problemi della sua città. Paolo Strescino in principio ha avuto qualche titubanza poi ha risposto il traffico e cercando uscire dall’impasse ha dichiarato: “Se non mi viene in mente niente altro vuol dire che le cose non vanno poi così male”.

A quel punto il giornalista svizzero ha detto che si sarebbe accontentato anche solo di due problemi. “Dovrei scendere nel tecnico – ha replicato Strescino – come per esempio le ristrettezze di bilancio comuni a tutti gli enti pubblici, o la disoccupazione, che però, non patiamo più di altre realtà”.

L’assessore Giovanni Amoretti che affiancava il sindaco ha specificato:“Per traffico si intende la particolare collocazione della città rispetto al resto del Nord Italia”.    

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium