ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 01 dicembre 2015, 09:14

Badalucco: presentazione del libro di Libereso Guglielmi "Ricette per ogni stagione" presso la Badalucco Art Gallery

Per Libereso non ci sono dubbi: una corretta alimentazione permette non solo di mantenersi in salute, ma anche di prevenire e curare alcune malattie.

Badalucco: presentazione del libro di Libereso Guglielmi "Ricette per ogni stagione" presso la Badalucco Art Gallery

Lunedì 7 dicembre alle ore 21:00, presso la galleria d'arte di Badalucco “Badalucco Art Gallery”, si svolgerà la presentazione dell'ultimo libro di Libereso Guglielmi “Ricette per ogni Stagione” Edito da Zem. Con l'autore sarà presente il giornalista e curatore dell'opera Claudio Porchia.

Insieme al libro di ricette, sarà presentato il quaderno dei Disegni da colorare di Libereso, dedicato ai ragazzi della scuola primaria. La presentazione fa parte del programma organizzato dall'associazione “Badalucco Art Gallery” con il patrocinio del comune di Badalucco.

Esiste un legame tra ciò che mangiamo e il nostro stato di salute? Per Libereso non ci sono dubbi: una corretta alimentazione permette non solo di mantenersi in salute, ma anche di prevenire e curare alcune malattie. Il quasi novantenne giardiniere di Calvino, vegetariano da tre generazioni, con la sua dieta ricca di fiori ed erbe spontanee, è la testimonianza vivente che per migliorare la qualità della vita è importante saper scegliere cosa mangiare. 

Dopo aver spiegato nelle precedenti pubblicazioni la sua scelta vegetariana, biologica ed a km zero, in questo nuovo libro, Libereso ci insegna che ogni nostra scelta a tavola deve rispettare sempre la stagionalità dei prodotti, consumando frutta e verdura raccolte quando sono più nutrienti e ricche di vitamine e antiossidanti.

Le ricette non sono soltanto accompagnate dai suoi simpatici ed originali disegni, ma contengono anche annotazioni che richiamano storie, curiosità e, soprattutto, le proprietà medicinali delle erbe che mangiamo. Perché la cura del nostro corpo comincia a tavola.

L'appuntamento successivo sarà il 18 Dicembre per la Presentazione del libro “I Fiori di Faber” con l'autore Claudio Porchia e l'accompagnamento musicale di Marisa Fagnani.

Per informazioni: Associazioneartesenzaconfini@gmail.com - Tel. 3275712275

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium