ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 01 dicembre 2015, 07:41

La Spes di Ventimiglia per la Giornata Mondiale dell’Handicap 2015, serie di appuntamenti a dicembre

Per il 2015 l’Associazione si propone un programma ricco di eventi tesi a sensibilizzare sugli impegni concreti che intende portare avanti nei prossimi anni.

La Spes di Ventimiglia per la Giornata Mondiale dell’Handicap 2015, serie di appuntamenti a dicembre

La Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità del 3 dicembre è stata istituita nel 1981, Anno Internazionale delle Persone Disabili, per promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza sui temi della disabilità, per sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e per allontanare ogni forma di discriminazione e violenza.

Per il 2015 l’Associazione si propone un programma ricco di eventi tesi a sensibilizzare sugli impegni concreti che intende portare avanti nei prossimi anni. In seguito, troverete in dettaglio il programma degli eventi promossi dalla Spes: ad ogni iniziativa saranno presenti banchetti per raccolta fondi finalizzata al sostegno dei progetti solidali dell’associazione Spes e della Cooperativa. 

Venerdì prossimo, ore 21: teatro Comunale di Ventimiglia di Via Aprosio
Concerto della Fanfara Alpina “Colle di Nava” e della Compagnia “Sacco” di Ceriana. Repertorio natalizio e di canti corali accapella. Ingresso a offerta minima di € 5,00- Verranno consegnati 2 biglietti della sottoscrizione a premi con una prima estrazione che sarà effettuata in occasione della serata. 

La Fanfara Alpina “Colle di Nava” è stata fondata, nel 2002, dal giovane Alpino Marco Castagna ed è inquadrata nella Sezione di Imperia dell’Associazione Nazionale Alpini. Essa ha già al suo attivo numerosissimi servizi e concerti effettuati in occasione di feste alpine, rassegne musicali e ricorrenze patriottiche di rilevanza nazionale, nell’ambito della Provincia di Imperia e al di fuori di essa.

La “Compagnia Sacco” di Ceriana nata nel 1926 su iniziativa di un gruppo di amici e cantori legati alle tradizioni del loro paese, nell’arco dei suoi “quasi” 80 anni di storia ha attraversato gli oceani, ha volato nei cieli di mezzo mondo, ha attraversato le strade di decine di paesi e città, allo scopo di far conoscere a gente di più svariate culture e lingue la bellezza del canto di Ceriana. 

Gli eventi proseguiranno quindi con il seguente programma:

Domenica 6 Dicembre “insieme per affermare con la gioia i nostri diritti”. Sala dei Tigli del Comune di Camporosso.
Ore 10.30: accoglienza in musica
Ore 11. Pensieri liberi scritti e letti da una rappresentanza di ragazzi diversamente  abili
Ore 12.30: pranzo cui sono stati invitate le istituzioni locali per condividere insieme le problematiche vissute dalle famiglie.
Ore 14.30: musica ed animazione con Kikko Dj
Ore 16. Merenda: pane e nutella.

Domenica 20 Dicembre, ore 12.30
Pranzo di Natale alla Spes di Roverino. Per prenotazioni: telefonare 0184.355800

Mercoledì 23 Dicembre, ore 21: Palazzo del Parco di Bordighera: saggio della Scuola di Danza “Il Cigno nero” di Vallecrosia. L’evento è a scopo benefico e totalmente devoluto a favore della Spes. La prevendita dei biglietti verrà effettuata dalla Scuola di Danza “Il Cigno Nero”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium