ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 30 novembre 2015, 14:44

Sanremo: messa domenicale alla parrocchia della Villetta, una lettrice "Un'esperienza densa di emozioni!"

Angela si congratula con tutta la comunità in primis con il sacerdote Padre Federigo

Sanremo: messa domenicale alla parrocchia della Villetta, una lettrice "Un'esperienza densa di emozioni!"

"Scrivo queste righe non per disservizi o lamentele ma per portare la mia splendida esperienza vissuta di recente. Circa 15 giorni fa mi son trovata a passare alla Villetta, nota frazione di Sanremo, durante lo svolgersi della messa domenicale. Sono entrata, o meglio ho provato a varcare il portone ma la chiesa era piena come nelle grandi feste, così mi son soffermata sulla porta.

Son rimasta colpita dal numero di giovani presenti soprattutto ragazzi adolescenti che non si incontrano facilmente in chiesa, tutto aveva il sapore di festa, di gioia, anche l'omelia è stata ricca di spunti sia per gli adulti che per i bambini così piacevole che son riuscita a seguirla e a non pensare ai fatti miei come purtroppo, mi capita durante certe omelie. Al termine della funzione ho osservato i presenti e ho assaporato un clima familiare, bambini e giovani hanno iniziato a giocare mentre gli adulti chiacchieravano amabilmente. Mi sono ripromessa che sarei tornata perché tutto mi sembrava surreale dal momento che, in altre realtà, ho spesso trovato chiese semivuote e gente che 'scappa' frettolosamente senza nemmeno attendere l'uscita del sacerdote dall'altare.

Domenica ho voluto ripetere l'esperienza e anche questa volta ho riprovato le stesse emozioni e trovato lo stesso clima. Posso dire che in quella chiesina dalle dimensioni ristrette c'è un grande calore che raramente ho trovato e quindi mi congratulo con tutta la comunità in primis con il sacerdote che ho saputo chiamarsi Padre Federigo. Chiunque abbia voglia di assaporare un'esperienza di fede contagiosa, deve recarsi li, alla messa domenicale, sicuramente non troverà posto a sedere ma tornerà a casa ricaricato.

Angela A.".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium