ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 30 novembre 2015, 13:50

Imperia: dopo il ritrovamento del topo, pranzo in mensa a Largo Ghiglia per l'Assessore Fabrizio Risso

"E' stato ritrovato un piccolo topolino, quindi non un topo grande, all'interno di una delle trappole previste dal piano di HACCP", ha detto l'Assessore

Imperia: dopo il ritrovamento del topo, pranzo in mensa a Largo Ghiglia per l'Assessore Fabrizio Risso

Pranzo in mensa a Largo Ghiglia per l'Assessore ai Servizi Sociali Fabrizio Risso che, accompagnato dal Consigliere Comunale del Partito Democratico Oliviero Olivieri, dalla Dirigente del Settore Servizi Sociali Sonia Grassi, dal Dirigente Scolastico Giovanni Poggio e dai responsabili Seris, ha voluto rassicurare i genitori sulla sicurezza della somministrazione del cibo ai bambini, in seguito alle notizie su un ritrovamento di un topo sul pavimento della mensa scolastica.

Risso si è intrattenuto con alcuni genitori che hanno chiesto rassicurazioni sulla qualità del cibo che viene dato ogni giorno ai bambini e questa sera relazionerà in Consiglio Comunale sull'argomento.

"Siamo qua per rassicurare tutti i genitori sulla portata dell'evento. - ha dichiarato Risso a Sanremo News - E' stato ritrovato un piccolo topolino, quindi non un topo grande, all'interno di una delle trappole previste dal piano di HACCP, e quindi volevo con la mia presenza rassicurare tutti quanti sulla tranquillità della situazione. E' stata fatta, subito dopo il ritrovamento, una opportuna sanificazione, è stata fatta il giorno dopo e oggi un'altra e quindi la situazione è sotto controllo, non ci sono criticità e la nostra presenza vuole manifestare che oggi mangeremo qua insieme a tutti i bimbi che sono rimasti, ci sono alcuni genitori che hanno preferito non far mangiare i figli. Io mi auguro che da domani tutto sia rientrato. Domani pomeriggio incontrerò i genitori per dare ulteriori elementi e questa sera in Consiglio Comunale darò delle spiegazioni. Il problema è che purtroppo questo evento è stato concomitante con la chiusura della scuola nei giorni di giovedì e venerdì e quindi si è creato un vuoto informativo, però ci tengo a dire che quando si verificano queste situazioni, la Seris, cioè la società del Comune che gestisce le mense scolastiche, opera nel rispetto delle norme igienico sanitarie e quindi non si doveva neanche porre nessun tipo di allarme perché quando si verificano queste situazioni la società procede con le sanificazioni".

Si è parlato di un topo in decomposizione.

"No, in realtà non lo era, era molto piccolo e probabilmente con i lavaggi della cucina che sono frequenti, probabilmente un po' di acqua è entrata nella scatola e ha fatto accelerare i tempi di decomposizione, ma non era sicuramente lì da tanti giorni, anche perché la società entro determinati tempi deve sempre verificare tutte le trappole per verificare se c'è qualche topo. Quindi mi sento di tranquillizzare tutti e oggi mangerò molto bene alla mensa scolastica".

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium