ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 novembre 2015, 17:44

CIBIO, la Fiera del Gusto torna a Sanremo il 5, 6, 7 e 8 dicembre

CIBIO è la Fiera specializzata dedicata agli alimenti di qualità, con un riguardo speciale verso i prodotti tipici delle regioni italiane ed un settore riservato alle produzioni Biologiche

CIBIO, la Fiera del Gusto torna a Sanremo il 5, 6, 7 e 8 dicembre

CIBIO è la Fiera specializzata dedicata agli alimenti di qualità, con un riguardo speciale verso i prodotti tipici delle regioni italiane ed un settore riservato alle produzioni Biologiche.

Giunta alla sua 13° edizione, la prossima edizione della Fiera del Gusto si svolgerà per la seconda volta nella famosa località di Sanremo, nel cuore della Riviera di Fiori in un periodo - quello del ponte dell'8 dicembre, che quest'anno ci regalerà un week-end lungo da sabato a martedì -, in cui la cittadina si prepara ad accogliere i turisti in un'anteprima delle festività natalizie. Un'occasione per il pubblico di scoprire e riscoprire la cultura e le tradizioni attraverso i sapori e i profumi dei prodotti tipici delle diverse Regioni del nostro Belpaese!

Quattro giorni di esposizione e vendita del meglio della selezione di prodotti enogastronomici tipici e di qualità, con un ricco programma di degustazioni!

La mission della Fiera è da sempre la promozione dei prodotti enogastronomici di qualità, con lo scopo di far conoscere l'agricoltura ai cittadini, far entrare in relazione agricoltori e consumatori, riaffermare le tradizioni della nostra terra, promuovendo e valorizzando il prodotto agricolo regionale, per godere di una buona qualità di vita e affrontare al meglio la concorrenza internazionale, favorendo la conoscenza delle produzioni locali con la rassegna dei prodotti naturali, del biologico e dell'artigianato eco-compatibile.

L’amore ed il rispetto della natura, la sensibilizzazione di adulti e bambini alla coltivazione biologica e di qualità, l'importanza di una alimentazione genuina sono i fili conduttori di CIBIO.

Oltre alla presenza dei produttori che proporranno nei loro spazi espositivi il meglio della selezione di prodotti tipici di qualità, CIBIO presenterà al pubblico la cultura dell’alimentazione attraverso incontri con esperti e degustazioni dedicate a particolari prodotti con assaggi e presentazioni al pubblico, agli operatori ed alla stampa da parte dei singoli produttori e degli esperti.

Sarà presente anche un’area dedicata ai prodotti naturali per la cura e l’igiene del corpo e per il benessere naturale.

 

SCHEDA TECNICA

Cibio la Fiera del Gusto 2015

SEDE: Palafiori, via Garibaldi, 18038 – SANREMO (IM)

DATE: Sabato 05, Domenica 06, Lunedì 07 e Martedì 08 dicembre 2015

ORARI: Sabato 05 | 15:00 - 19:00, Domenica 06 e Lunedì 07 e Martedì 08 | 10:00 - 19:00

INGRESSO: Gratuito al pubblico

i.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium