ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 29 novembre 2015, 15:26

Per soppressione treni in orari cruciali, forti disagi per i pendolari della provincia di Imperia

"Una scelta miope porterà alla soppressione del convoglio con partenza da Imperia Oneglia intorno alle 16.50 con direzione Ventimiglia...". L'appello all'assessore regionale Gianni Berrino

Per soppressione treni in orari cruciali, forti disagi per i pendolari della provincia di Imperia

"Fra pochi giorni verrà ufficializzato il nuovo orario dei treni per la regione Liguria che entrerà in vigore a partire dal 14/12/2015. Anche questa volta i centinaia di lavoratori e studenti/pendolari della provincia di Imperia verranno pesantemente penalizzati!!!

A quanto pare una scelta miope porterà alla soppressione del convoglio con partenza da Imperia Oneglia intorno alle 16.50 con direzione Ventimiglia.

Questo treno è largamente usato da dipendenti di svariati uffici, dipendenti pubblici, bancari e dipendenti del tribunale, ma soprattutto il lunedì e il mercoledì trasporta più di un centinaio di studenti che frequentano l'istituto d'arte di Imperia.

Gli studenti in particolare escono da scuola alle 16.20 e si troverebbero a dover aspettare più di un'ora per poter prendere un treno per tornare a casa!!!

Infatti l'attuale convoglio verrà sostituito  da un treno con partenza 17.25. 

I pendolari si sono già attivati per una massiccia raccolta di firme e per manifestare il loro disappunto, e chiedono che non venga soppresso il treno di cui sopra

oppure che venga sostituito da un treno con un orario intermedio (ad esempio 17.05) come avviene nei mesi estivi.

E' sconcertante la penuria di servizi che rende complicatissimo raggiungere il capoluogo di provincia da città come Sanremo o Ventimiglia, pochi chilometri che per disservizi vari diventano fonte di complicazioni e spese (benzina,  parcheggi) ingiustificate.

Chiediamo con forza agli organi competenti (ed in primis al Dott. Berrino) di valutare con attenzione e rispetto la nostra richiesta".  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium