ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 29 novembre 2015, 12:11

Camporosso: ordinanza di divieto di transito per il ponte sul torrente Nervia, intervento del blog ‘leduecampane’

"Il blog già da tempo (circa due anni fa) si era occupato del caso in questione raccogliendo testimonianze e contenuti dei residenti e non..."

Camporosso: ordinanza di divieto di transito per il ponte sul torrente Nervia, intervento del blog ‘leduecampane’

Facendo riferimento all'articolo pubblicato su Sanremonews dal titolo ‘Camporosso, seri disagi per i residenti di località Lovaira, la situazione rimane critica e pericolosa’, ecco la risposta con precisazioni del responsabile del blog ‘leduecampane’:

“Il blog leduecampane, che principalmente si occupa di tematiche legate al mondo dell'agricoltura, già da tempo (circa due anni fa) si era occupato del caso in questione raccogliendo testimonianze e contenuti dei residenti e non, gli stessi che a gran voce hanno chiesto chiarimenti e l'intervento degli organi preposti con telefonate, foto, video, lettere, raccolte firme (con oltre 100 firmatari) e quant'altro. Eccoci qua, dopo quasi due anni che il noto blogger Marco Ballestra, con in mano un'autorizzazione firmata dalla provincia di Imperia, iniziava i lavori di erosione della rampa del ponte e di restringimento del sedime stradale elevando la pericolosità per chi vi transita. La rampa del ponte oggetto di accertamento da parte dei vigili urbani di Camporosso, in seguito ai lavori di erosione per mezzo dell'escavatore è stata dichiarata inagibile elevando il livello di pericolosità a tal punto da chiudere la sera stessa la strada senza forse il dovuto preavviso (in basso l'ordinanza).

Infatti la sera stessa, nella fredda serata di venerdì 27, alcune famiglie con appresso i loro bambini hanno dovuto lasciare l'auto a mezzo chilometro dalla propria abitazione dal momento che la strada di collegamento percorribile da Dolceacqua è rimasta chiusa fino a sabato 28 mattina per lavori. I disagi arrecati ai residenti (tra cui vi sono anziani e bambini) e ai ciclisti che vi transitano è notevole, dal momento che sul ponte è vietato qualsiasi tipo di transito. I residenti e tutta la popolazione del comprensorio confidano in una tempestiva risoluzione del problema quanto prima possibile sia da parte delle amministrazioni confinanti (dal momento che il tratto chiuso ricade sulla pista ciclabile di collegamento tra Dolceacqua e Camporosso), che dagli organi preposti. Se è vero il detto chi sbaglia paga questo è il momento buono per metterlo in pratica”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium