ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 29 novembre 2015, 11:22

Calcio, Eccellenza: alle 15 al 'Ciccione' il derby Imperia-Unione Sanremo infiamma la dodicesima giornata

La Cairese ospita al Rizzo la Sammargheritese, il Finale ha battuto nell’anticipo di ieri il Genova Calcio.

Calcio, Eccellenza: alle 15 al 'Ciccione' il derby Imperia-Unione Sanremo infiamma la dodicesima giornata

Riparte il campionato di eccellenza ligure, giunto alla dodicesima giornata. I valbormidesi della Cairese ospiteranno al Lionello Rizzo la temibile Sammargheritese.

La squadra di Matteo Giribone, ferma a quota otto e occupante la penultima posizione in classifica, è chiamata all’impresa e a vincere, in modo da risalire la china e provare ad abbandonare la rovente zona playout. Le chiavi dell’attacco saranno ancora affidate alla coppia Murabito-Sanci ed essenziale sarà il carisma di capitan Bresci. La capolista Magra Azzurri sfiderà tra le mura amiche il Real Valdivara, con il capocannoniere Bertuccelli pronto a segnare l’ennesimo gol stagionale. L’Unione Sanremo se la vedrà invece con gli acerrimi rivali dell’Imperia, in un derby che si prospetta molto acceso e interessante.

Al Ciccione la squadra di Roberto Cevoli sarà priva dei propri tifosi, a quali è stato negato l’ingresso ai fini di mantenere l’ordine pubblico. Ciò nonostante, i matuziani cercheranno in tutti i modi di vincere per agganciare in vetta il Magra Azzurri, e allo stesso tempo i neroblu di guadagnare punti importanti in ottica salvezza e mettere il bastone tra le ruote ai cugini. La partita potrà essere seguita in streaming grazie all’operato della M.N.V Productions. I frontalieri del Ventimiglia ospiteranno il Rivasamba, mentre la Sestrese attende l’Angelo Baiardo, divise da soltanto due punti in classifica. Il Rapallo affronterà la trasferta di Busalla con la voglia di sopravanzare i padroni di casa e abbandonare la zona pericolosa dei playout, mentre i neopromossi della Voltrese ospiteranno tra le mura amiche il fanalino di coda Lerici Castle, con il bomber Cardillo pronto a scrollare ancora una volta la rete della porta avversaria. Da segnalare la pesante vittoria del Finale ottenuta ieri al Borel sul Genova Calcio. Grazie alle reti di Lamin (R) e Vittori, la squadra di Buttu si porta momentaneamente in testa alla classifica, a pari punti con gli spezzini del Magra Azzurri. 

Il programma odierno
Busalla - Rapallo
Cairese - Sammargheritese
Finale - Genova Calcio  2-0  (giocata ieri)
Imperia - U.Sanremo
Magra Azzurri - Real Valdivara
Sestrese - A.Baiardo
Ventimiglia - Rivasamba
Voltrese - Lerici Castle

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium