ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 29 novembre 2015, 11:17

Ventimiglia: caso Dimar, la replica di Silvia Malivindi (Movimento 5 Stelle) all'Assessore Vera Nesci

2Sulle responsabilità degli amministratori non è me che deve rassicurare, invece sarebbe bene che la maggioranza facesse chiarezza sul perché in Consiglio boccia la pratica mentre poi davanti al TAR non fa costituire il Comune"

Silvia Malivindi

Silvia Malivindi

"In risposta alle dichiarazioni dell'Assessore Nesci, mi pare davvero che ci sia qualcosa che non quadra.

Il 27 novembre in Commissione, l'Ufficio legale, espressamente interpellato su mia richiesta, ha dichiarato che il Comune non si è costituito per mancanza di tempo. Ad oggi l'assessore Nesci dichiara che si tratta di una scelta presa a ragion veduta. Beh, innanzitutto mi auguro che venga data finalmente una risposta univoca, in secondo luogo, che si sia trattato di negligenza o di volontà, la mancata costituzione si è rivelata una scelta sbagliata. Infatti il TAR ha, sì, accolto l'istanza cautelare della Dimar, inutile girarci intorno, e ci ha ordinato di RIVALUTARE la pratica alla luce delle norme sul libero commercio. Il significato dell'Ordinanza sembra quindi abbastanza chiaro. Invece la proposta di delibera portata in commissione, di nuovo, non considera le norme sulla libera concorrenza e sul libero mercato che, ricordiamo, sono sovrane in ogni caso, e torna a esaminare la pratica dal punto di vista urbanistico.  

Di fatto non stiamo ottemperando alla richiesta del TAR. Sulle responsabilità degli amministratori non è me che deve rassicurare, invece sarebbe bene che la maggioranza facesse chiarezza sul perché in Consiglio boccia la pratica mentre poi davanti al TAR non fa costituire il Comune, dando però una versione univoca e con motivazioni più concrete. 

Silvia Malivindi".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium