ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 27 novembre 2015, 19:01

'Sanremo Giovani': un successo la striscia quotidiana su Rai Uno, oltre al nome anche molte immagini della città

La trasmissione andata in onda tutti i pomeriggi di questa settimana, ha fatto segnare una media di telespettatori pari al 14,4% di share, con un picco che ha raggiunto 2 milioni e mezzo di persone.

'Sanremo Giovani': un successo la striscia quotidiana su Rai Uno, oltre al nome anche molte immagini della città

Mancano circa due ore alla diretta su Rai Uno di ‘Sanremo Giovani’ dalla Villa Ormond di corso Cavallotti e già si vedono i primi frutti della nuova trasmissione della stessa rete ‘ammiraglia’, con la striscia quotidiana andata in onda alle 18.15.

Solo il nome ha portato Sanremo nelle case degli italiani e questo ha già funzionato da promozione al ‘brand’ della città dei fiori. Ma non solo, perché oltre alla musica ed alla promozione dei giovani che si esibiranno questa sera, la trasmissione ha anche proposto una serie di immagini e scorsi tra i più belli di Sanremo, come ad esempio la ciclabile, il mare, il Casinò e la Pigna ma anche molto9 altro.

“E’ stata anche questa una scommessa vinta – ha detto il Sindaco Alberto Biancheri – nata dall’ottima sinergia che si è venuta a creare con la Rai”. Anche se al momento nessuno si sbottona, né in casa Rai né dal Comune, appare chiaro che l’intenzione di viale Mazzini sia quella di proporre il ‘Dopo Festival’ da Villa Ormond, visto che la location di corso Cavallotti è particolarmente piaciuta alla tv di Stato. Ma questo non vuol dire che la Rai, nel corso del Festival, tenderà a snobbare il Casinò, sede tanto cara ai sanremesi ma non solo. Non è da escludere che, sia Villa Ormond che la casa da gioco possano rientrare negli interessi della tv per proporre trasmissioni da Sanremo.

Ma, tornando a ‘Sanremo Giovani’, la trasmissione andata in onda tutti i pomeriggi di questa settimana, ha fatto segnare una media di telespettatori pari al 14,4% di share, con un picco che ha raggiunto 2 milioni e mezzo di persone, sicuramente numeri importanti per una trasmissione nuova e pomeridiana. Nella puntata di ieri sono andate in onda diverse immagini del Casinò e di ‘Area Sanremo’ con i vincitori del concorso matuziano, che questa sera decreterà i due partecipanti del Festival di febbraio. Proprio per loro è stato mandato in onda un ‘video racconto’ del loro percorso.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium