ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 27 novembre 2015, 14:25

Sanremo: il Comune ha recuperato 2,3 milioni di Tarsu non pagata, un milione nel terzo trimestre 2015

Il recupero delle tasse non pagate è sicuramente uno degli obiettivi principali dell’attuale Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Alberto Biancheri.

Sanremo: il Comune ha recuperato 2,3 milioni di Tarsu non pagata, un milione nel terzo trimestre 2015

Spesso ci si lamenta dei servizi che vengono forniti dagli enti pubblici, i comuni nella fattispecie e molte volte si ha anche ragione. Ma poi, quando spetta al cittadino fare il proprio dovere e, soprattutto dimostrare il proprio senso civico, ecco che queste qualità tendono a latitare.

La dimostrazione arriva dagli ultimi dati ufficiali del Comune di Sanremo, sul recupero della Tarsu (la tassa sui rifiuti solidi urbani) che non era stata pagata. Il Comune matuziano, infatti, si è dovuto rivolgere ad una azienda specializzata nel recupero dei crediti. In particola palazzo Bellevue si è affidato ad un ‘Raggruppamento temporaneo di Imprese’, affidando l’incarico alla ‘Engineering Tributi Spa’ ed alla cooperativa sociale ‘Neopolis’. Nel terzo trimestre le due aziende hanno fatturato al Comune un compenso pari a 111mila euro, che corrisponde all’11,95% dell’intero ammontare riscosso in via definitiva, ovvero circa un milione di euro.

Ma il dato più importante arriva su base annua. Palazzo Bellevue, infatti, su una serie di avvisi di pagamento per circa 5 milioni, ne ha già recuperati 2,3 di tasse non pagate. Una cifra enorme in tempi come quelli attuali, in cui il Comune è alle prese con una congiuntura difficile da affrontare e con i problemi classici, legati al ‘Patto di Stabilità’. Il recupero delle tasse non pagate è sicuramente uno degli obiettivi principali dell’attuale Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Alberto Biancheri.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium