ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 27 novembre 2015, 11:27

Arma di Taggia: Marco Scajola a Villa Boselli per il 'Piano Casa' "Ci sono politici che non vogliono il cambiamento!"

"Noi siamo a favore dei liguri e ci dispiace che una piccola minoranza di politici, un po’ sorpassati dal tempo, continui a dire no ai cambiamenti. Ma forse perché temono che questa Amministrazione faccia bene”.

Arma di Taggia: Marco Scajola a Villa Boselli per il 'Piano Casa' "Ci sono politici che non vogliono il cambiamento!"

Si è svolto questa mattina a Villa Boselli, un incontro finalizzato alla divulgazione del disegno di legge del nuovo Piano casa. La riunione, organizzata dalla Regione Liguria con la collaborazione dell’Associazione Camminiamo insieme, ha visto una massiccia partecipazione con la sala degli incontri strapiena.

Sono intervenuti:
• il Presidente dell’Associazione culturale “Camminiamo insieme”, Arch. Mario Conio;
• l’Assessore all’urbanistica della Regione Liguria Dr. Marco Scajola;
• il Dirigente del Dipartimento Affari giuridici del territorio della Regione Liguria Dr. Daniele Casanova;
• il Presidente dell’ordine degli Architetti della Provincia di Imperia Giuseppe Panebianco.

L'Assessore Marco Scajola ha detto: “Non facciamo guerre con nessuno, ma amministriamo una Regione che abbiamo raccolto in ginocchio. La Liguria è ferma e senza cantieri e, quindi, ci siamo assunti la responsabilità di cambiarla. Il ‘Piano casa’ è un nostro impegno in campagna elettorale, un piano che esiste dall’Amministrazione Burlando, che però era pieno di norme e burocrazia. Noi stiamo lavorando per snellirlo, migliorarlo e potenziarlo. Noi siamo a favore dei liguri e ci dispiace che una piccola minoranza di politici, un po’ sorpassati dal tempo, continui a dire no ai cambiamenti. Ma forse perché temono che questa Amministrazione faccia bene”.

 

“E’ indubbio – evidenzia l’associazione ‘Camminiamo Insieme’ - che il comparto edile rappresenti un importante volano per l’economia, capace di interagire e riflettersi in numerosi ambiti sociali; la sua espansione o al contrario contrazione, si ripercuote con effetti immediati sui parametri economici della nostra società, andando a incidere direttamente sulla nostra forza lavoro. D’altro canto, è altrettanto innegabile, la necessità inderogabile di perseguire un equilibrio tra le esigenze di espansione e di riequilibrio e riordino di un tessuto urbano assai complesso come quello Ligure. Il Piano casa, così come proposto, pare essere uno strumento assai incisivo e importante alla luce delle sopracitate considerazioni. L’Associazione considera il Disegno di legge del piano casa un argomento di stretta attualità e interesse, certamente meritorio di un approfondimento e di un tentativo, da parte nostra, di divulgazione alle categorie professionali e sociali coinvolte. Auspichiamo che tale incontro possa contribuire a diffondere con maggior dettaglio le caratteristiche e le potenzialità della legge, e sia utile strumento di approfondimento per i Tecnici che dovranno applicarla sul territorio”.

 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium