ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 26 novembre 2015, 17:08

Dolceacqua: dopo la bocciatura del Piano Casa, il sindaco Gazzola accusa "ANCI delegittimata al CAL"

"Per questo motivo chiederò ad Anci una convocazione del Direttivo per parlare dell'accaduto ed al Presidente del CAL una spiegazione al primo consiglio utile per spiegare come abbia potuto permettere ed assecondare quanto accaduto, trasformando questo ente Amministrativo in un ente Politico" - accusa Gazzola.

Fulvio Gazzola

Fulvio Gazzola

"Quanto accaduto ieri al CAL ha del paradossale, non per l'esito del Voto che ovviamente democraticamente accetto, ma per le modalità e su cosa e come si è votato. Una vergogna"

Fulvio Gazzola Sindaco di Dolceacqua e membro del CAL (Consiglio Autonomie Locali della Liguria) interviene duramente dopo la bocciatura del Nuovo Piano Casa varato dall'amministrazione regionale guidata da Giovanni Toti.

"Abbiamo assistito ad una alchimia degna del miglior illusionista, riuscendo a non far arrivare al voto finale, un parere favorevole se pur condizionato, espresso dal Comitato di Presidenza dell'Anci, per cambiarlo da un altro ente, il CAL appunto, in negativo. Un atto che di fatto ha delegittimato la Commissione dell'Anci, il cui Coordinatore, l'Assessore del Comune di Casella Martinuzzi, ha votato addirittura contro al Parere che ha presentato, il Comitato di Presidenza dell'Anci e l'Anci stessa".

"Non è stato data a nessuno la possibilità di discutere i contenuti e di confrontarsi con l'Assessore. Il maggior dispiacere è stato vedere amministratori che sottostanno ad ordini esterni facendoli prevalere agli interessi della propria Comunità. Per questo motivo chiederò ad Anci una convocazione del Direttivo per parlare dell'accaduto ed al Presidente del CAL una spiegazione al primo consiglio utile per spiegare come abbia potuto permettere ed assecondare quanto accaduto, trasformando questo ente Amministrativo in un ente Politico" - accusa Gazzola. 

"Concludo nel sottolineare a chi si è dichiarato soddisfatto del Parere contrario del CAL e che si augura che non venga approvato il Piano CASA, che probabilmente non si accorge di esser lontano anni luce da quello che chiedono la maggioranza dei cittadini tra cui i vari ordini tecnici e le aziende di settore, oltre a numerosi Amministratori appartenenti alla stessa area politica. E poi ci si domanda perchè la gente simpatizza per i voti di protesta" - conclude il sindaco di Dolceacqua.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium