ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 novembre 2015, 13:11

Seborga: tra i progetti di S.A.S. Marcello I, l’Ospedale di Bordighera territorio satellite del Principato

Marcello I: "Io come governo, di concerto con il Consiglio della Corona ho approvato questa fondazione che sarà tuttavia tenuta sotto controllo per i prossimi sei mesi".

Seborga: tra i progetti di S.A.S. Marcello I, l’Ospedale di Bordighera territorio satellite del Principato

Questa mattina in un incontro presso la sala consiliare del comune di Seborga è stata ufficializzata e presentata la Fondazione per lo Sviluppo delle Nazioni, un istituto che appoggiata dal principe S.A.S. Marcello I e dal Principato, orienta le sue attività in grandi progetti umanitari internazionali soprattutto volti ai paesi in via di sviluppo.

Tra i progetti già attivi della fondazione un aeroporto 50km a sud di Madrid, un punto di lancio per il soccorso umanitario con trasporto di medicine e beni di prima necessità verso il continente africano e container di moduli già attrezzati e abitabili. Un altro progetto ha spiegato il Presidente Christian Martinez, la coltivazione in Marocco di una pianta miracolosa per curare le malattie cardiovascolari, una pianta i cui semi se immersi in acquitrini rendono l’acqua potabile.

Molti medici sono anche già stati contattati per il progetto di una clinica specializzata nello sport. L’unica difficoltà risulterebbe lo spazio se si volesse erigerla all’interno del Principato, da qui l’idea del principe: “Sono molto contento che vicino a questi progetti umanitari ci sia il nome del Principato di Seborga, io come governo, di concerto con il Consiglio della Corona ho approvato questa fondazione che sarà tuttavia tenuta sotto controllo per i prossimi sei mesi. Una soluzione per la clinica potrebbe essere quella di adoperarsi chiedendo al Comune di Bordighera di poter realizzare il progetto all’ospedale Saint Charles prendendo in mano la struttura dato che si trova in grande difficoltà. Diventerebbe una zona satellite del Principato”.

Un’ipotesi molto remota valutando il commento del primo cittadino della città delle Palme Giacomo Pallanca: “Fino ad oggi non c’è stato alcun contatto di nessuna natura e tuttavia non c’è alcun riscontro con la realtà, la ritengo francamente una cosa impossibile”.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium