ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 novembre 2015, 12:43

Tre poeti liguri inseriti nell’Agenda poetica 2016 Il segreto delle fragole

I poeti inseriti sono Federica Bardi e Umberto Viviani di La Spezia e Veronica Senatore di Sanremo

Tre poeti liguri inseriti nell’Agenda poetica 2016 Il segreto delle fragole

Quest’anno sono tre i poeti liguri inseriti nell’Agenda poetica 2016 Il segreto delle fragole, la prestigiosa operazione editoriale annuale dell’editore lombardo LietoColle.

I poeti inseriti sono Federica Bardi e Umberto Viviani di La Spezia e Veronica Senatore di Sanremo.

"La poesia di Federica Bardi si intitola A una cert’ora ed è stata inserita a fronte della pagina degli appuntamenti della seconda settimana di agosto. Abluzione si intitola invece la poesia di Veronica Senatore ed è stata inserita a fronte della seconda settimana di dicembre. Diversa la collocazione della poesia A mio figlio di Umberto Viviani che è stata inclusa , come poesia più rappresentativa, nell’ultima pagina degli appuntamenti di ottobre.

Il tema che caratterizzerà l’agenda del 2016 è essere generosi, ed è un tema che vuole essere una risposta all’egoismo imperante che dilaga nella nostra vita.

Quest’anno l’editore ha affidato la curatela a quattro giovani poeti italiani: Clery Celeste, Tommaso Di Dio, Giulia Rusconi e Giulio Viano.

Il segreto delle fragole oltre all’utilità di una comune agenda ha in più il respiro, l’anima di tante bellissime poesie che accompagneranno ed acquieteranno i momenti stressanti della nostra quotidianità nel 2016.

La tiratura dell’agenda, per scelta dell’editore, è limitata e questo fatto la rende ancora più preziosa.

Sessantatre poesie, numerosi aforismi intorno al tema della generosità dei grandi scrittori del passato, le foto molto significative di Alberto Terrile, sottolineano la piena legittimità culturale, artistica e profondamente umana de Il segreto delle fragole, un’agenda poetica da regalare a Natale a noi stessi e agli amici più cari affinché l’anno che verrà sia davvero l’opportunità per un viaggio ideale a favore di una magica avventura dell’anima".

LietoColle

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium