ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 06 ottobre 2015, 18:00

Imperia: da domani a domenica l'appuntamento con Nostra Signora del Rosario in località Oliveto

A lei è intitolata la Confraternita del paese, fondata nel 1834. E nella chiesa parrocchiale si conserva una statua lignea della Madonna del Rosario risalente al tardo Seicento.

Imperia: da domani a domenica l'appuntamento con Nostra Signora del Rosario in località Oliveto

Questa settimana la comunità di Oliveto ad Imperia si stringe ancora una volta in festa. E' la ricorrenza di Nostra Signora del Rosario, molto sentita nel paese alle spalle di Oneglia. A lei è intitolata la Confraternita del paese, fondata nel 1834. E nella chiesa parrocchiale si conserva una statua lignea della Madonna del Rosario risalente al tardo Seicento.

Il programma prevede, per domani alle 19, la Santa Messa Solenne con la vestizione dei nuovi Confratelli e Consorelle. La Confraternita, infatti, dopo alterne vicende, sta riprendendo vita, segnalandosi già per le iniziative volte a animare la vita religiosa e non del paese. Giovedì, venerdì e sabato si terrà il ‘Triduo’ in preparazione alla festa, con il Santo Rosario con il tradizionale canto delle Litanie Lauretane alle 19, seguito dai Vespri.

Domenica, infine alle 16, i Vespri Solenni presieduti da Don Matteo Boschetti, Arciprete di Pontedassio, cui seguirà la processione nella parte alta di Oliveto. Saranno presenti Confraternite di Oneglia, di Porto Maurizio e del Dianese. La festa terminerà con un rinfresco a base di prodotti tipici, offerto dalla popolazione, in Piazza Bernardo Berio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium