ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 06 ottobre 2015, 10:17

Domenica scorsa la firma del gemellaggio tra i borghi medievali di Gorbio (Francia) e Dolceacqua

Il sindaco francese, da perfetto padrone di casa ha illustrato le bellezze del paese, il castello dei Lascaris che ospitava la collezione artistica dolceacquina non tralasciando la visita tra le bancarelle della festa della “Branda” (della grappa) dove si potevano ammirare in funzione due alambicchi, uno per la distillazione della grappa e l’altro della lavanda.

Domenica scorsa la firma del gemellaggio tra i borghi medievali di Gorbio (Francia) e Dolceacqua

Domenica scorsa la vicinanza culturale e storica tra i borghi medievali di Gorbio in Francia e Dolceacqua si è ufficializzata nella firma del gemellaggio fra i due paesi che tanti punti hanno in comune.

Michel  Isnard, sindaco del comune dell’entroterra mentonasco, insieme ai suoi consiglieri, ha ricevuto la nutrita delegazione di Dolceacqua composta dal sindaco Fulvio Gazzola, dai consiglieri Andrea Raimondo, Giovanni Cammareri, Jamila Chilà, Paolo Alberton e dai presidenti della Us Dolceacqua, Pasqualino Riccetti, e del Centro Culturale e Ricreativo, Giovanni Renato Gamalero, e dei suoi due vice Simonetta Tornatore e Ivano Anfosso nonché da numerosi artisti dolceacquini.

Il sindaco francese, da perfetto padrone di casa ha illustrato le bellezze del paese, il castello dei Lascaris che ospitava la collezione artistica dolceacquina non tralasciando la visita tra le  bancarelle della festa della “Branda” (della grappa) dove si potevano ammirare in funzione due alambicchi, uno per la distillazione della grappa e l’altro della lavanda. Dopo il pranzo, al pomeriggio, sotto lo storico olmo al centro del paese i due sindaci hanno posto le loro firme sul documento che ha sancito il gemellaggio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium